Una lista dei lavori che fanno ingrassare. Uno studio condotto dall'"American Heart Association", di cui parla anche la Cnn, riferisce che certe professioni sono più alleate del grasso rispetto ad altre. Sono stressanti, portano a mangiare e a bere più del normale: i motivi sono i più disparati, ma comunque pericolosi per la bilancia.
Al primo posto ci sono gli addetti al trasporto di materiali, che fumano in percentuale più di tutti gli altri e possono sviluppare problemi a cuore e polmoni. Non se la passano bene nemmeno quelli che lavorano nella ristorazione, dai cuochi ai camerieri, che con il cibo hanno a che fare pure troppo. E loro alimentazione giocoforza è tutto fuorché regolare.
Scorrendo la classifica si riscontrano guai seri anche per gli addetti alla sicurezza, interessati da problemi di cuore e pressione alta per ragioni decisamente differenti, e dai manager della finanza, che a differenza di chi lavora come avvocato o medico, generalmente non si cibano bene e fanno poca attività fisica.
Bollino rosso anche per gli addetti alle vendite e per gli amministratori d'azienda. Il tempo è poco, anche quello per mangiare, una "restrizione" che purtroppo si riflette sulla bontà delle abitudini alimentari. In altre parole, addio slow food.