Economia&Lavoro

Lavoro, 150 assunzioni con McDonald’s in Sicilia: come fare domanda

Nuove opportunità di lavoro con McDonald’s in Sicilia. La grande catena di ristoranti apre 150 posizioni per i suoi fast food di tutto il territorio. Le assunzioni rientrano in un piano che porterà 5mila nuove entrate in tutta Italia.

Opportunità per lavorare da McDonald’s in Sicilia

Ripartono in Sicilia le selezioni per lavorare da McDonald’s. In particolare, questa è la suddivisione dei posti disponibili: 10 ad Agrigento, 40 a Palermo, 20 a Catania, 10 a San Giovanni La Punta, 10 a Giarre, 10 a Misterbianco, 10 a Belpasso, 5 a Ragusa, 5 a Vittoria, 15 a Siracusa, 5 a Melilli, 5 a Trapani, 5 a Castelvetrano.

Queste posizioni fanno parte di un più ampio piano di crescita nazionale del colosso mondiale della ristorazione. Il piano prevede l’assunzione di 5mila nuove persone in tutta Italia. In una nota la grande catena spiega quali sono le caratteristiche che ricerca nei potenziali candidati.

Leggi anche

Lavoro, Adler cerca personale per il nuovo resort di lusso di Siculiana

I requisiti richiesti per lavorare nei ristoranti del gruppo

«Voglia di mettersi in gioco, capacità di lavorare in squadra e a contatto con i clienti, rappresentano alcune delle principali caratteristiche che l’azienda ricerca nelle persone che lavorano nei suoi ristoranti», si legge.

E, ancora: «McDonald’s offre un’opportunità di lavoro concreta, grazie a contratti stabili (che rappresentano il 92% del totale) e possibilità di crescita professionale rapida. Entrare in McDonald’s significa lavorare in un contesto dalla forte identità di gruppo, giovane, inclusivo e meritocratico, capace di garantire a tutti i dipendenti le medesime opportunità».

Leggi anche

Lavoro, il Comune di Catania cerca 10 giovani laureati in Ingegneria o Architettura

Come fare domanda

Inviare la propria candidatura è molto facile. Basta farlo direttamente sul sito McDonald’s, attraverso la compilazione di un questionario circa diverse tematiche. Le domande includono informazioni relative alla disponibilità oraria e al tipo di mansioni a cui si è interessati. Va anche caricato il proprio curriculum.

I candidati ritenuti idonei verranno contattati da McDonald’s e invitati a un colloquio individuale, che sarà anche l’occasione per ottenere tutte le informazioni sull’azienda e sul lavoro presso i ristoranti della grande catena.

Redazione