Economia&Lavoro

Lavoro, torna Costa Recruiting Day: come partecipare alle selezioni per le navi da crociera

Opportunità di lavoro con Costa Crociere. Torna Costa Recruiting Day, l’appuntamento dedicato alla ricerca di profili di diversi settori che la compagnia potrà inserire sulle proprie navi. La data e le modalità per partecipare.

Recruiting Day Costa Crociere

In attesa di tornare ai colloqui in presenza, la compagnia di navigazione ha organizzato un giorno di selezioni online. La data è l’11 maggio 2022. L’appuntamento servirà a incontrare i profili da inserire sulle proprie navi.

Sarà un’occasione per incontrare i recruiter, tramite un video colloquio direttamente da casa. I settori per i quali Costa Crociere ricerca personali sono diversi e vanno dalla ristorazione all’ospitalità, passando anche attraverso tecnici audio e luci e fotografi. L’elenco completo delle posizioni disponibili è consultabile sul sito dell’azienda.

Leggi anche

Al Porto di Trapani due navi da crociera in contemporanea

Come candidarsi

Per potersi candidare e partecipare al Costa Rectuiting Day, è necessaria la conoscenza della lingua inglese. Richiesta, inoltre, esperienza nel ruolo, a seconda dei profili per i quali ci si vuole candidare.

Le fasi per la candidatura sono 4:

Leggi anche

Oltre 520mila turisti arriveranno in Sicilia con le crociere: MSC punta sui porti dell’Isola

  1. Registrazione: ci si registra al dipartimento di proprio interesse. Bisogna allegare un curriculum vitae completo e dettagliato: la valutazione sarà fatta in base a quanto presente nel CV.
  2. Selezione: lo staff di LavoroTurismo.it provvederà ad esaminare i diversi profili.
  3. Primo colloquio: qualora il profilo venisse considerato idoneo, sarà possibile parlare con un recruiter di LavoroTurismo attraverso un video colloquio. In questa occasione verranno fornite maggiori informazioni e verranno fatte alcune domande sull’esperienza e le conoscenze del candidato.
  4. Incontro con i recruiter di Costa Crociere: nella giornata dell’11 maggio 2022 verrà effettuato il colloquio con i recruiter della compagnia Costa, in video collegamento.

Sarà possibile, inoltre, assistere da casa anche a una presentazione aziendale, per conoscere nel dettaglio Costa Crociere e la sua attività. L’azienda fa sapere che, nei passati recruiting day, il 65% delle persone selezionata ha ricevuto una proposta di assunzione.

Redazione