Emirates è alla ricerca di assistenti di volo e ha in programma due giornate di selezioni anche in Sicilia. Appuntamento 18 febbraio a Palermo, presso il Grand Hotel Piazza Borsa, in via Cartarin, a partire dalle ore 9.
Il 30 marzo, invece, sarà la volta di Catania, presso il Four Points by Sheraton Catania Hotel & Conference Center, in via Antonello da Messina n. 45, Aci Castello, sempre a partire dalle ore 9.
Lavoro Emirates: i requisiti
I requisiti di base per poter compilare l’application form sul sito ufficiale di Emirates sono i seguenti:
- non meno di 21 anni;
- altezza non meno di 160 cm;
- il raggiungimento dei 212 cm di altezza a braccia alzate stando in punta di piedi;
- diploma di scuola secondaria di secondo livello;
- lingua inglese fluente, scritta e parlata;
- nessun tatuaggio visibile se non coperto dall’uniforme (i tatuaggi non possono essere coperti con fondotinta o bende);
- Capacità di adattarsi a nuove situazioni, nuove persone e nuovi posti;
- essere fisicamente idonei sulla scala del Body Mass Index (BMI).
A questi si aggiungono altre caratteristiche, come la determinazione nel dare sempre il massimo, la capacità di gestire turni di lavoro impegnativi, la professionalità, l’empatia, e una visione cosmopolita.
La compagnia fornisce alcuni suggerimenti per realizzare la foto da allegare alla propria domanda: dall’abbigliamento (di tipo business o smart casual, con full make-up e capelli legati per le donne e senza barba per gli uomini, col divieto assoluto di accessori per ambo i sessi) alla posa stessa da assumere (dritti, braccia lungo i fianchi e gambe unite, sorridendo), raccomandandosi di realizzare la foto messa a fuoco, in buona luce e senza ombre, così da non mortificare la propria figura. Si dovrà portare con sé una foto realizzata coi criteri sopracitati, ed un curriculum vitae aggiornato.
Per ulteriori dettagli, potete cliccare qui.