Enel Green Power, l’azienda del Gruppo Enel che si occupa della gestione e della produzione di energia da fonti rinnovabili a livello internazionale, è alla ricerca di diverse figure da inserire nell’innovativo stabilimento di Catania 3Sun Gigafactory .
La struttura, ribattezzata “La Fabbrica del Sole”, è oggi uno dei più grandi e importanti centri di produzione fotovoltaica europei, specializzata nella produzione di moduli fotovoltaici bifacciali ad elevate prestazioni.
L’obiettivo è quello di realizzare un ambizioso piano di investimenti e di nuove assunzioni per ridurre via via la dipendenza energetica da paesi stranieri.
Scopriamo insieme quali sono al momento i profili ricercati.
Le posizioni aperte
Nello specifico, Enel sta assumendo due figure a tempo pieno e indeterminato presso la sede di Catania: uno specialista in affari legali e societari e un PV Systems Specialist.
La prima figura si occuperà di supportare l’azienda in materia di consulenza legale, diritto societario e amministrativo e nella gestione degli adempimenti amministrativi e commerciali. La seconda figura avrà il compito di gestire la progettazione, l’analisi e valutazione dei costi.
Inoltre è richiesta attitudine alla pianificazione delle attività e all’implementazione delle stesse, capacità relazionali, di lavoro in team con gruppi di lavoro interfunzionali, capacità di analisi critica e di sintesi e problem solving.
Nel secondo caso è richiesta anche la disponibilità ad effettuare trasferte di lavoro.
I requisiti
Per candidarsi per il primo profilo sarà indispensabile una laurea in Giurisprudenza, con votazione minima di 105/110; due anni di esperienza in ambito legale; ottima conoscenza della lingua inglese scritta e parlata. La conoscenza di un’ulteriore lingua straniera è considerata un plus.
Per il profilo di PV Systems Specialist saranno richiesti una laurea in Fisica o Ingegneria Elettronica; almeno 3 anni di esperienza come dottorato di ricerca o ricercatore post-dottorato nel campo dei sistemi fotovoltaici e della tecnologia fotovoltaica; un inglese fluente (sia scritto che orale), una profonda conoscenza dei sistemi fotovoltaici e dei guasti dei moduli fotovoltaici; esperienza nella progettazione di impianti fotovoltaici e connessione alla rete; conoscenza dei programmi di simulazione per Tcad e modellazione elettro-ottica e i metodi di analisi dei dati statistici.
Come candidarsi
Per presentare domanda per una delle posizioni al momento aperte dall’azienda sarà necessario visitare la sezione “Carriere” di Enel Green Power e inviare la candidatura o per il profilo di PV Systems Specialist o di Specialista in affari legali e societari.