Nuove opportunità di lavoro nella GDO in Sicilia. Il gruppo CDS (Centro distribuzione supermercati) che include marchi come Famila, Il Centesimo e Max Supermercati, è alla ricerca di nuovo personale da inserire nei suoi store.
Scopri quali sono i profili ricercati e come fare domanda.
Le posizioni aperte
Il gruppo seleziona per il suo punto vendita di Carini (PA) e di Sommatino (CL) un impiegato amministrativo e contabile, che si occuperà delle pratiche burocratiche e amministrative.
Tra le altre figure ricercate c’è anche un addetto al reparto macelleria da parte del gruppo di Palermo e Caltanissetta, addetti al reparto salumeria per i punti vendita di Palermo e Agrigento e un profilo di preparatore di merci per il centro di distribuzione di Sommatino (CL).
I requisiti e come candidarsi
Per il profilo amministrativo-contabile i candidati dovranno possedere una laurea in Economia o formazione specifica nel settore amministrativo e contabile e una conoscenza Excel avanzata. È, inoltre, gradita la conoscenza dei principali software contabili e finanziari (Doc Finance) e conoscenze specifiche in materia di legislazione fiscale.
Per la figura di addetto alla macelleria è richiesta, invece, una conoscenza approfondita della carne e delle sue tecniche di lavorazione, oltre a buone doti comunicative e relazionali, capacità di lavorare in autonomia e gestire le attività giornaliere del reparto.
Chi intende presentare la candidatura per la figura di salumiere è richiesta un’approfondita conoscenza dei prodotti di salumeria e gastronomia, delle tecniche di lavorazione e della gestione degli approvvigionamenti; ottime capacità di collaborazione con il capo reparto e di attenzione al cliente e capacità di lavorare in autonomia e di gestire in modo efficiente le attività quotidiane del reparto.
Il preparatore merci dovrà occuparsi di attività di picking (prelievo manuale colli/pezzi) mediante l’uso di dispositivi voice picking o altri device, con utilizzo di carrello elettrico; smistamento prodotti tramite liste cartacee (previsto utilizzo transpallet elettrico); imballaggio tramite film del pallet e collocazione in zona spedizione e movimentazione merci anche con mezzi meccanici. Sono inoltre richiesti un diploma di scuola media superiore, un attestato di alimentarista (corso HACCP), patente B, velocità e precisione nello svolgimento delle proprie mansioni lavorative.
I candidati interessati a partecipare alle selezioni potranno inviare la propria candidatura collegandosi direttamente al sito web del gruppo CDS nella sezione “Lavora con Noi“, scegliendo l’area geografica “Sicilia“, consultando gli annunci di lavoro disponibili e compilando il relativo form.
Perché lavorare nel gruppo CDS
Lavorare in CDS (Centro distribuzione supermercati) offre una serie di vantaggi e opportunità, che lo rendono un ambiente stimolante e gratificante per chi cerca una carriera nel settore della grande distribuzione.
In primo luogo, con la sua rete vendita capillare, formata da store gestiti direttamente e punti vendita in franchising, è un gruppo in costante crescita che tocca le 50 mila referenze e offre l’opportunità di sviluppare competenze chiave nei settori della logistica, acquisti, franchising, vendite, prodotti a marchio e marketing.
La natura dinamica e sfidante dell’ambiente di lavoro promuove lo sviluppo personale e professionale, offrendo opportunità di crescita e avanzamento di carriera per coloro che dimostrano impegno e competenza.
Infine, il lavoro per i supermercati del gruppo può offrire una solida stabilità lavorativa, benefici competitivi e opportunità di lavoro a lungo termine.