Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Il Gruppo Grimaldi, la compagnia armatoriale partenopea, leader nel settore del trasporto marittimo di auto, merci rotabili, container e passeggeri, ha lanciato una nuova campagna di assunzioni in tutta Italia.

La società, che fa capo alla famiglia Grimaldi, recluterà complessivamente 300 figure a tempo indeterminato che rafforzeranno sia l’equipaggio di terra che di bordo nelle tre sezioni hotel, macchina e coperta.

In Sicilia sarà possibile partecipare all’open day che si svolgerà a Palermo il 30 maggio 2023. È prevista anche una giornata di selezione a Napoli il 17 maggio.

Scopriamo insieme quali sono le figure richieste e come candidarsi.

Le figure ricercate

La società ha reso disponibili le seguenti posizioni per il personale di bordo: 1° Ufficiale di Macchina; 1°Ufficiale di Coperta; Allievo Ufficiale di Coperta; Allievo Ufficiale di Macchina; Assistente Commissario; Cameriere; Comandante (con esperienza nel settore Ro/Ro); Commissario di Bordo; Cuoco; Garzone di Camera; Garzone di Cucina; Giovanotto di macchina; Marinaio; Mozzo; Nostromo; Operaio Meccanico; Ottonaio; Personale Medico; Piccolo di Camera; Piccolo di Cucina; Ufficiale di Macchina; Ufficiale di Navigazione.

Per il personale di terra (sede di Napoli) l’azienda ricerca i seguenti profili: Addetto Safety Quality Environment; Addetto stagionale Booking e Customer Care; Junior Travel Agent; Logistics & Operations Junior Executive.

I giovani neolaureati o i professionisti potranno inviare una candidatura spontanea tramite il sito ufficiale del Gruppo Grimaldi ed essere inseriti nei porti e nelle sedi amministrative italiane o internazionali della compagnia.

Come partecipare alle selezioni

Per candidarsi basterà inviare un’email a crew@grimaldi.napoli.it e consultare le posizioni al momento attive, tramite la sezione “Lavora con noi” del sito ufficiale della compagnia.

Saranno ammessi alle selezioni anche i candidati che non abbiano ancora completato i corsi STCW (Standards of Training, Certification and Watchkeeping for Seafarer). L’azienda darà ai candidati ritenuti idonei il supporto informativo necessario per ottenere i documenti indispensabili per l’imbarco.

Gruppo Grimaldi, una realtà in espansione

Il Gruppo Grimaldi è una società in costante crescita con servizi regolari attivi tutto l’anno, che possiede una flotta di 130 navi, dà lavoro a oltre 17 mila persone e gestisce 20 terminal portuali in tutto il mondo (Italia, Spagna, Germania, Svezia, Finlandia, Danimarca, Irlanda, Belgio, Egitto, Camerun, Nigeria e Benin).

Lavorare per la società partenopea offre una grande opportunità di crescita e sviluppo professionale, sia a bordo delle navi della compagnia, che come membri dell’equipaggio di terra.

Le navi del Gruppo Grimaldi sono il fiore all’occhiello dell’azienda, tra le più tecnologiche, veloci e sicure al mondo. Negli anni la società ha effettuato diversi investimenti e inglobato 7 compagnie marittime come la Grimaldi Deep Sea; la Grimaldi Euromed (brand “Grimaldi Lines”); l’Atlantic Container Line; la Malta Motorways of the Sea; la Minoan Lines; Finnlines; la Trasmed GLE.