Opportunità di lavoro in Sicilia, presso il ristorante stellato I Pupi di Bagheria. L’annuncio finalizzato alla ricerca di responsabile di sala e chef de rang. I requisiti richiesti e come candidarsi.
I Pupi di Bagheria cerca personale
L’annuncio per la ricerca di personale è stato pubblicato dallo stesso ristorante, che ha visto riconfermare la Stella Michelin che aveva già ottenuto negli anni passati, anche nell’edizione 2023 della Guida.
In particolare si legge: “Il ristorante I Pupi ha disponibili le posizioni di responsabile di sala e chef de rang“. Sono dunque due le posizioni ricercate, per la sala e per la cucina. Andando ai requisiti richiesti dal locale, sono: “sorrisi, professionalità e buona dimestichezza con la lingua inglese”. Per candidarsi, è possibile inviare il curriculum all’indirizzo email info@ipupiristorante.it.
Chef e patron del ristorante è Tony Lo Coco: “Fin da piccolo – racconta – faticavano a tenermi lontano dai fornelli, assai meravigliati da questa attitudine”. Attitudine che si è consolidata nel tempo, “Prendendo sempre di più il versante professionale, alimentata da una passione infinita e da nuovi stimoli, derivanti anche dalla conoscenza di Laura – oggi mia moglie – appartenente a una famiglia di famosi pasticcieri e rosticcieri di Bagheria”.
“Verranno le esperienze, appunto, da Don Gino, l’apertura del Cozzo dei Ciauli, prima ristorante e poi luogo di catering di alto profilo, e molti apprezzamenti e gratificazioni”, continua Lo Coco, che ha avviato l’avventura de I Pupi nel 2009, definendolo un “raccolto ristorante di design di nostra proprietà”.
“Per me e Laura – sorridente colonna portante del locale – si è avverato un sogno: cucinare a casa nostra, in un contesto molto bello e gradevole, per il piacere dei nostri amici-ospiti”. Il locale ha visto riconfermare la sua Stella Michelin anche nell’edizione 2023 della celebre Guida della ristorazione mondiale.