Italferr, la società d’ingegneria del gruppo Ferrovie dello Stato è alla ricerca di due figure su tutto il territorio italiano, da assumere con un contratto di apprendistato o a tempo indeterminato.
Si tratta di una società fondata nel 1984 che vanta più di 2500 professionisti e che si occupa della progettazione, delle gare d’appalto, della direzione e supervisione dei lavori e del project management degli investimenti infrastrutturali del gruppo.
Scopriamo insieme quali sono le figure al momento ricercate.
Nello specifico, l’azienda seleziona assistenti per lavori ad opere civili e assistenti per opere tecnologiche per le città di Milano, Verona, Torino, Genova, Firenze, Bologna, Roma, Napoli, Bari, Palermo, Catania e Reggio Calabria.
I neoassunti dovranno controllare la corretta esecuzione dei lavori da parte delle ditte appaltatrici vigilando nei cantieri e raccogliere, predisporre, classificare e archiviare tutta la documentazione formale e contabile.
Per prendere parte alle selezioni sarà necessario possedere dei requisiti specifici in base al profilo di proprio interesse. Sarà indispensabile il possesso di una laurea in ingegneria aerospaziale e astronautica, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria dei trasporti, ingegneria della sicurezza, ingegneria delle telecomunicazioni, ingegneria elettronica, ingegneria elettrotecnica, ingegneria gestionale, ingegneria idraulica, ingegneria meccanica, ingegneria per l’ambiente e il territorio, ingegneria strutture e geotecnica.
Sarà inoltre richiesta una buona conoscenza del pacchetto Office e Sap, della lingua inglese, piena disponibilità alle frequenti trasferte e capacità di lavorare in team e sarà gradita la conoscenza della normativa rilevante in materia di lavori pubblici e di sicurezza, dei sistemi di ingegneria ferroviaria e dei processi di costruzione e tecnologie dei materiali.
Gli aspiranti candidati potranno conoscere tutte le opportunità del gruppo Ferrovie dello Stato visitando la pagina “Lavora con noi” ed inviare la propria candidatura per il profilo di assistente alle opere civili e per la figura di assistente alle opere tecnologiche entro il 22 maggio 2023.