Economia&Lavoro

Lavoro, Lidl torna ad assumere. Posizioni aperte a Palermo, Trapani e Catania

La catena tedesca di supermercati low cost Lidl è alla ricerca di nuove figure da inserire nei suoi punti vendita in Sicilia. Questa volta l’azienda sta rafforzando il team di lavoro degli store di Palermo, Trapani (provincia) e Catania (Misterbianco).

I profili ricercati, i requisiti e le mansioni

A Palermo Lidl assume tre figure: un Construction Manager per lo store di viale Regione Siciliana, un Real Estate Development Manager e uno Store Manager per il punto vendita di via Rosario Nicoletti.

In particolare, il Construction Manager coordina le attività legate alla costruzione dei nuovi punti vendita e all’ammodernamento di quelli già esistenti, gestendo le gare d’appalto e i rapporti con i fornitori nel rispetto delle scadenze prestabilite.

Leggi anche

Lavoro, Lidl assume in tanti punti vendita della Sicilia: figure ricercare, come candidarsi

Il Real Estate Manager sviluppa le strategie di espansione nel territorio di riferimento. Il suo compito principale consiste nell’acquisire aree in cui aprire nuovi store, effettuare le valutazioni del caso, gestire e completare le operazioni immobiliari. Per questa figura professionale sono necessarie lauree tecniche come Architettura, Pianificazione Territoriale Urbanistica e Ambientale, Ingegneria Civile o Edile) o Economia o Ingegneria Gestionale ed è richiesta esperienza pregressa in un ruolo analogo.

Lo store manager si occuperà invece della gestione economica e commerciale dello store, coordinando un team di 20 persone. Per questo profilo è richiesta una laurea a indirizzo economico.

Leggi anche

Lavoro in Sicilia, Lidl assume: 9 posizioni aperte

In provincia di Trapani, nei punti vendita di Campobello di Mazara si cercano addetti alle vendite part-time (Via Mare s.n.c.), che si occuperanno della vendita al pubblico, del riordino degli scaffali, della gestione della cassa e della pulizia dei locali.

A Misterbianco (contrada Cubba) Lidl seleziona un Facility Specialist full-time e un Capo Area/Area Manager. Il primo profilo collabora con il Facility Manager nella gestione del patrimonio immobiliare della zona di competenza, riceve e gestisce le richieste da parte degli store relative a manutenzioni, servizi di pulizia e sicurezza.

Il Capo Area Manager definisce la strategia commercial di 4-5 punti vendita di cui è responsabile.

Per tutti i profili sarà richiesto uno spiccato orientamento al cliente, attitudine al lavoro di squadra, affidabilità, flessibilità e un approccio multitasking.

Come candidarsi

Per partecipare alle selezioni i candidati potranno visitare l’area “lavoro” del sito aziendale, consultare gli annunci al momento disponibili in Sicilia, compilando il form della posizione che si desidera ricoprire.

Romina Ferrante