Nuove opportunità di lavoro con Lidl in Sicilia. La famosa azienda che opera nel settore della grande distribuzione assume personale in diverse città della nostra regione, per tante mansioni. Lidl Stiftung & Co KG è stata fondata nel 1930 ed e oggi è presente in tutto il mondo con 16mila punti vendita e 170mila dipendenti.
In Italia opera tramite la Lidl Italia Srl, con 580 punti vendita e più di 9700 collaboratori. Sul territorio siciliano sono presenti molti negozi ed è proprio per alcuni di questi che sono in corso le ricerche di profili da assumere. Di seguito trovate le figure ricercate in Sicilia e i requisiti. Gli annunci sono per diverse città: tutte le offerte e le modalità per candidarsi sono nella sezione Lavoro del sito Lidl.
Il 26 novembre, inoltre, è in programma il Career Day all’Università di Messina. L’azienda ha anche in corso un Recruiting Day per la ricerca di personale a Palermo.
Construction Manager (Palermo)
Il Construction Manager coordina le attività relative alla costruzione dei nuovi Punti Vendita e all’ammodernamento di quelli esistenti. Gestisce le gare d’appalto, organizza il lavoro delle ditte appaltatrici e dei professionisti incaricati, garantisce il rispetto delle tempistiche prestabilite.
Questa figura è anche responsabile della contabilità di cantiere e del controllo della fatturazione, ottimizzando costi e processi di avanzamento lavori.
I requisiti
Area Manager
L’Area Manager garantisce alti standard qualitativi senza mai perdere di vista la soddisfazione dei suoi collaboratori e del cliente, attraverso visite costanti ai Punti Vendita gestiti e l’approccio orientato all’obiettivo.
Inoltre, è responsabile dell’ottimizzazione dei costi, del rispetto degli standard aziendali e dell’applicazione delle norme igienico-sanitarie nelle filiali gestite. È una figura professionale che si contraddistingue per le sue doti analitiche, di problem solving e di leadership.
I requisiti
Store Manager (Castelvetrano)
Lo Store Manager è responsabile della gestione economica e commerciale di un Punto Vendita e del coordinamento di un team di circa 20 risorse.
Garantisce, inoltre, l’applicazione delle direttive aziendali e il rispetto delle norme di sicurezza e igiene negli ambienti di lavoro, senza mai perdere di vista l’orientamento al cliente.
I requisiti
Addetto vendite part-time 8 ore domenicali (Castelvetrano)
Nel ruolo di Addetto Vendite part-time 8 ore domenicali, dopo un’adeguata formazione iniziale, la figura lavora solamente la domenica, svolgendo tante differenti mansioni: un vero e proprio Jolly per una squadra dinamica.
Per candidarsi è necessario soddisfare almeno uno di questi requisiti:
Inoltre, completano il profilo:
Apprendista addetto alle vendite part-time (Catania, Castelvetrano)
Nel ruolo di apprendista Addetto Vendite si ha la possibilità di conoscere il mondo della Grande Distribuzione Organizzata.
Durante il percorso di formazione si svolgono attività differenti e grazie al sostegno dei colleghi si possono conoscere tutti gli aspetti del lavoro all’interno dei Punti Vendita.
I requisiti
Operatore di filiale part-time (Avola, Ragusa, Catania)
Nel ruolo di Operatore di Filiale la figura si occupa delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale.
I requisiti
Operatore di filiale part-time appartenente alle categorie protette (Legge 68/99) (Biancavilla)
Nel ruolo di Operatore di Filiale la figura si occupa delle attività operative all’interno del Punto Vendita, di ordinare i prodotti sugli scaffali e assicurare la pulizia all’interno ed all’esterno della filiale.
I requisiti