Prosegue il piano di crescita di McDonald’s nell’Isola. L’azienda ha infatti lanciato una nuova campagna di selezioni per rinforzare l’organico delle sedi di Palermo e Agrigento.
Scopriamo insieme quali sono le figure ricercate.
La società sta ricercando ricerca soprattutto addetti alla ristorazione, dotati di un approccio multitasking, buone capacità di gestione del tempo e un orientamento proattivo verso il cliente.
Per il ristorante di Agrigento McDonald’s cerca un addetto alla ristorazione-crew, che si dividerà tra la cucina e la sala ristorante, occupandosi della preparazione dei prodotti e nell’accoglienza e supporto della clientela.
Per quanto riguarda Palermo, la società seleziona nuove figure addette sia alla cucina che al ristorante, per la sede di via Notarbartolo. In entrambi i casi tra i requisiti indispensabili ci sono ottime doti relazionali, diploma di scuola media superiore, capacità di lavorare in team, flessibilità e disponibilità oraria in base alle specifiche esigenze organizzative.
Gli interessati potranno inviare la domanda, entro il 28 giugno 2023, tramite la pagina delle offerte di lavoro, disponibile sul sito ufficiale di McDonald’s, filtrando gli annunci inserendo la parola chiave “Sicilia” e selezionando la voce del menù a tendina “entro 100km”.
Sarà così possibile consultare tutti gli annunci disponibili sull’isola e scegliere quello di proprio interesse.
McDonald’s è oggi presente su tutto il territorio italiano con oltre 670 ristoranti, quasi 1,2 milioni di clienti e dà lavoro a più di 32 mila persone, il 92% delle quali con un contratto stabile.
Gran parte dei ristoranti McDonald’s è gestita secondo la formula del franchising e l’azienda pone grande attenzione alla sostenibilità ambientale e nel fornire prodotti di qualità, provenienti da fornitori italiani, instaurando un forte legame con il territorio.
Lavorare per McDonald’s significa far parte di una multinazionale rinomata a livello globale, che offre tante opportunità e benefici, dall’acquisizione di esperienza lavorativa nel settore ristorazione alla crescita professionale con diverse possibilità di avanzamento di carriera, dalla formazione continua e alla flessibilità degli orari di lavoro che permette così di conciliare impegni di studio e familiari.
Sono inoltre previsti sconti sui pasti durante il turno di lavoro, piani di assistenza sanitaria, programmi di risparmio previdenziale e opportunità di partecipare a programmi di incentivazione e riconoscimento dei dipendenti.
Infine, l’ambiente di lavoro dinamico e stimolante permette di sviluppare quelle competenze trasversali (problem solving, capacità relazionali, capacità di ascolto, lavoro di squadra, gestione dei propri task ecc.), oggi molto richieste dalle aziende.