Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Nuove assunzioni in arrivo con Poste Italiane. La società leader in Italia nella corrispondenza e logistica e nei servizi finanziari e assicurativi, nell’ambito dell’innovativo “Progetto Polis”, è pronta ad assumere nuovo personale a tempo indeterminato in varie città italiane, tra cui Palermo.

Che cos’è il Progetto Polis

Il Progetto Polis, finanziato dal Piano Nazionale Complementare al PNRR, è un ambizioso progetto portato avanti dal Gruppo Poste italiane, che si pone l’obiettivo di erogare i servizi della Pubblica Amministrazione negli Uffici Postali dei Comuni con meno di 15.000 abitanti, riducendo così la distanza fisica tra i Cittadini e lo Stato.

Nello specifico il progetto consisterà nel rifacimento e ammodernamento di 7.000 uffici postali, così da migliorare l’erogazione dei servizi, valorizzare il brand Poste e migliorare l’esperienza del cliente, anche grazie all’ausilio di nuovi strumenti digitali.

Come scrive Poste Italiane all’interno dell’annuncio pubblicato di recente “Gli uffici coinvolti saranno profondamente rinnovati negli spazi interni e nelle aree esterne con l’obiettivo di migliorarne la sostenibilità ambientale tramite l’applicazione delle più avanzate tecnologie di smart building ed efficientamento energetico, la realizzazione di impianti alimentati a fonti rinnovabili”.

Inoltre, l’impegno di Poste Italiane è quello di creare una “Rete nazionale di spazi per il coworking utilizzando il patrimonio immobiliare di Poste Italiane per realizzare una rete diffusa, digitalizzata e di facile accesso, con oltre 5.000 postazioni di lavoro attrezzate, sale riunioni, aree dedicate ad eventi e formazione”.

Per realizzare iniziative di così ampio respiro il Gruppo Poste Italiane è alla ricerca di professionisti intraprendenti e innovativi che opereranno all’interno della Funzione Immobiliare.

I profili ricercati e come candidarsi

La società è alla ricerca di laureati in Ingegneria edile, edile-architettura, civile, energetica, industriale, meccanica, gestionale e Architettura con esperienza professionale (dai 3 ai 5 anni) nella gestione di progetti immobiliari da inserire a tempo indeterminato all’interno della Funzione Immobiliare.

I neoassunti, in qualità di project manager, si occuperanno del coordinamento delle attività infrastrutturali su ciascun sito, del disegno dei nuovi spazi, della progettazione delle opere edili e impiantistiche e del coordinamento dei fornitori in fase di realizzazione, assicurando la corretta esecuzione delle progettualità.

I candidati selezionati saranno inseriti presso le sedi di Palermo, Torino, Milano, Genova, Mestre, Bologna, Pescara, Roma e Napoli.

Sarà possibile candidarsi collegandosi sul sito ufficiale di Poste Italiane, selezionando all’interno della sezione “Carriere – Posizioni aperte” l’annuncio “Ingegneri esperti in ambito Real Estate” e compilando il form dedicato entro il 31 luglio 2023.

Perché lavorare in Poste Italiane

Lavorare per Poste Italiane significa entrare a far parte di una grande azienda italiana, che vanta oggi 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 120.000 dipendenti, 562 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti.

Si tratta dunque di una realtà unica, punto di riferimento indiscusso per le famiglie italiane nell’ambito della consegna della corrispondenza e dei pacchi, della logistica, ma anche dei servizi finanziari e assicurativi e dei sistemi di pagamento e telefonia.

Inoltre, i neoassunti saranno inseriti all’interno di un percorso di crescita che gli consentirà di acquisire nuove competenze, grazie ad un contesto stimolante, allo scambio intergenerazionale e alla contaminazione dei saperi che caratterizzano l’ambiente di lavoro.

Articoli correlati