Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Poste italiane assume in Sicilia: si cercano portalettere. L’azienda ha lanciato la nuova campagna di assunzioni per l’anno 2020, che prevede per la prossima primavera diverse opportunità lavorative in tutta Italia.

Per il periodo primaverile ed estivo, verrà selezionato nuovo personale da impiegare come portalettere con un contratto a tempo determinato, a decorrere dal mese di aprile 2020.

I requisiti

  • I candidati devono possedere il diploma di scuola media superiore o il diploma di laurea anche triennale.
  • Nel dettaglio, il voto minimo per il diploma è 70/100, mentre per la laurea 102/110. Le candidature senza voto del titolo di studio verranno automaticamente scartate.
  • Un altro requisito fondamentale per tutti è la patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale, mentre soltanto per la provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo.
  • È inoltre necessario possedere l’idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).

Come candidarsi

I candidati ritenuti idonei verranno assunti con un contratto a tempo determinato. Per inviare la propria candidatura bisogna compilare un apposito form nel sito Poste Italiane, cliccando qui.

L’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali e può avvenire secondo due modalità: convocazione presso una sede dell’Azienda per la somministrazione di un test di ragionamento logico o via mail. L’e-mail conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.

Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale sia in sede sia svolto via mail), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione.

Articoli correlati