News

Lavoro in Sicilia, Unicredit assume a tempo indeterminato: i requisiti e come candidarsi

Nuove opportunità di lavoro con Unicredit in Sicilia. La banca europea con una forte presenza internazionale è alla ricerca di nuove figure da inserire a tempo indeterminato presso le sue sedi di Palermo.  

La banca, fondata nel 1998 e con sede a Milano, è nota per il suo impegno verso l’innovazione e la sostenibilità, così come l’attenzione per la formazione e i giovani.

Unicredit riserva una grande attenzione al benessere dei propri dipendenti e al work-life balance, offrendo agevolazioni per la salute e il benessere, strumenti di flessibilità come periodi sabbatici e congedi straordinari, e un pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari.

Leggi anche

Lavoro, Ferrovie dello Stato cerca personale anche in Sicilia: per candidarsi basta il diploma

Scopriamo insieme quali sono le figure ricercate, i requisiti e come candidarsi.

Unicredit: le posizioni aperte, i requisiti e come candidarsi

Unicredit sta al momento selezionando profili con il ruolo di Consulente Unicredit direct e di Banker Private. Il Consulente Unicredit direct è responsabile del servizio clienti attraverso canali digitali e telefonici, mentre il Banker Private si occupa di gestione patrimoniale e consulenza finanziaria per clienti di alto profilo.

Leggi anche

Lavoro, le compagnie aeree cercano personale in Sicilia: offerte e come candidarsi

Per candidarsi come Consulente Unicredit direct, è preferibile possedere una laurea di primo o secondo livello o un diploma tecnico/liceale con una buona votazione. È richiesta una buona conoscenza dell’inglese e dell’italiano come lingua madre. Il processo di selezione include una candidatura online, un test sempre online e un assessment di gruppo.

L’offerta di lavoro prevede un contratto di apprendistato professionalizzante finalizzato alla conferma a tempo indeterminato, con un percorso di crescita e carriera ben definito.

La figura del Banker Private richiede tra i 3 e i 6 anni di esperienza in una posizione simile presso banche o intermediari finanziari. Necessaria una specializzazione in finanza aziendale e buone doti relazionali.

Il banker private collaborerà con specialisti interni per offrire servizi completi e integrati, inclusi servizi di pianificazione patrimoniale e fiscale e si occuperà dell’analisi e monitoraggio dei mercati finanziari.

L’offerta include un contratto a tempo indeterminato e un pacchetto retributivo competitivo.

È già possibile candidarsi, visitando il sito di Unicredit. Questa è un’opportunità unica per entrare a far parte di una delle banche più prestigiose d’Europa.

Foto da Depositphotos.com

Redazione