Tigotà, azienda padovana leader nella vendita di prodotti per cosmesi e cura per la casa, in costante espansione, è alla ricerca di risorse per il nuovo punto vendita che sarà aperto nei prossimi mesi ad Enna.
Una buona notizia per chi è in cerca di occupazione e un’occasione di crescita e sviluppo per l’intero territorio.
Le posizioni aperte
Il nuovo store aprirà i battenti alla fine di novembre e per l’occasione conta di selezionare 8 nuovi collaboratori, tra consulenti di bellezza, addetti alle vendite e al rifornimento degli scaffali.
Gli addetti vendita si occuperanno dell’accoglienza e dell’assistenza dei clienti, della gestione della cassa, del riassortimento merci e del rifornimento degli scaffali.
Gli addetti al rifornimento degli scaffali saranno responsabili del controllo e dello stoccaggio della merce in arrivo, del riassortimento e della cura degli spazi espositivi, del magazzino e dell’assistenza al cliente.
I consulenti di bellezza gestiranno il reparto dedicato ai prodotti di profumeria, cosmesi e make-up, guidando i clienti nella scelta dei prodotti migliori con consigli di bellezza su misura.
I requisiti e come candidarsi
L’azienda offre ai candidati selezionati un contratto a tempo determinato full-time. Il lavoro sarà distribuito su turni (anche festivi) e saranno in ogni caso richiesti oltre al diploma di scuola superiore (licenza elementare o media per i consulenti di bellezza) ed esperienza nel settore, anche flessibilità, buone capacità comunicative, organizzative e di gestione dello stress, team building, disponibilità a brevi trasferte e attitudine alla vendita.
Se sei interessato a far parte del team Tigotà a Enna, puoi trovare tutte le informazioni necessarie per presentare la tua candidatura sul sito web dell’azienda, nella sezione “Lavora con Noi“, selezionando come regione di interesse la Sicilia.
Un’azienda in continua espansione
Le buone notizie non finiscono qui. Nel corso del 2022, Tigotà ha assunto oltre 300 persone a livello nazionale, un trend positivo che il brand sta confermando anche per il 2023, offrendo nuove opportunità lavorative anche nel territorio siciliano. Attualmente, Tigotà è già presente in Sicilia con punti vendita a San Giovanni La Punta (provincia di Catania), Messina e Comiso e in tutta Italia con 692 store.
Con un totale di più di 5.000 collaboratori, provenienti da 57 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni, Tigotà si distingue anche per la sua forte presenza femminile, con l’85% dei suoi dipendenti donne.
Tiziano Gottardo, Presidente di Tigotà, ha condiviso il suo entusiasmo riguardo a questa nuova apertura a Enna: “Il nostro piano di sviluppo a livello nazionale va di pari passo con quello sul territorio siciliano. Aprire una nuova filiale è sempre un momento di particolare gioia, un segnale che trasmette positività dal punto di vista occupazionale ed economico”.
“Siamo arrivati in Sicilia da relativamente poco tempo – continua Gottardo – ma è nostra intenzione continuare a investire in questa regione che riteniamo importante. La nostra presenza testimonia la volontà della società di ampliare la propria offerta con nuovi punti vendita che trasmettono positività dal punto di vista economico ed occupazionale”.
Oltre alla ricerca di personale, Tigotà è sempre alla ricerca di nuovi spazi commerciali per futuri punti vendita in Sicilia. Chiunque disponga di locali idonei può inviare proposte tramite e-mail all’indirizzo proposte.immobili@gottardospa.it.