Il gruppo Unicredit è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle filiali Retail dislocate in diverse città italiane.
In particolare, l’azienda seleziona consulenti di filiale full-time per le seguenti città: Palermo, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Roma, Torino, Trento, Trieste e Venezia.
Il consulente bancario di filiale ha il compito di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti della banca, proponendo prodotti e servizi bancari personalizzati, collaborando con i colleghi e promuovendo l’uso dei canali digitali.
I requisiti generali e la selezione
Per presentare la candidatura sarà necessario possedere i seguenti requisiti:
- diploma (tecnico / liceale) oppure laurea di I o II livello, con ottima votazione;
- ottima conoscenza dell’italiano (madrelingua)
- buona conoscenza della lingua inglese.
Per una corretta valutazione del profilo si consiglia di registrare tutti i titoli di studio in proprio possesso con relativa votazione finale.
L’iter selettivo sarà articolato in tre distinte fasi: candidatura online, test online e assessment in gruppo.
Come candidarsi
Gli interessati alla posizione lavorativa potranno candidarsi direttamente sul sito web di Unicredit all’interno della sezione Careers e selezionare l’annuncio “Consulente di filiale – tutto il territorio nazionale“.
Per maggiori informazioni sull’offerta lavorativa è possibile inviare un’email all’indirizzo uicandidatexperience@unicredit.eu.
Perché lavorare in Unicredit
UniCredit è una banca commerciale pan-europea con un modello di servizio unico nel suo genere in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale, che può oggi contare su oltre 15 milioni di clienti e offre una gamma completa di prodotti e servizi. Per farlo Unicredit è organizzata in quattro macroaree geografiche principali e due fabbriche prodotto, Corporate e Individual Solutions e negli ultimi anni ha investito in digitalizzazione e nei principi ESG (fattori ambientali, sociali e di governance) per garantire ai suoi clienti un servizio sempre migliore.
I neoassunti avranno l’opportunità di lavorare in un contesto altamente stimolante e saranno inseriti con contratti di apprendistato professionalizzante, che saranno successivamente trasformati in contratto a tempo indeterminato.
Potranno inoltre contare su una serie di benefit relativi alla salute e al benessere, ma anche strumenti di flessibilità (periodi sabbatici, diritto a congedi straordinari, permessi orari), un pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari.
L’azienda ha cuore le tematiche del wellbeing, del work life balance e dell’aggiornamento formativo costante.