News

Unicredit assume diplomati a Palermo: ecco le figure ricercate e come candidarsi

Il gruppo Unicredit è alla ricerca di nuovo personale da inserire nelle filiali Retail dislocate in diverse città italiane.

In particolare, l’azienda seleziona consulenti di filiale full-time per le seguenti città: Palermo, Ancona, Bari, Bologna, Cagliari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Perugia, Roma, Torino, Trento, Trieste e Venezia.

Il consulente bancario di filiale ha il compito di gestire e sviluppare le relazioni con i clienti della banca, proponendo prodotti e servizi bancari personalizzati, collaborando con i colleghi e promuovendo l’uso dei canali digitali.

Leggi anche

Lavoro a Palermo: Ferrovie dello Stato assume, i profili ricercati

I requisiti generali e la selezione

Per presentare la candidatura sarà necessario possedere i seguenti requisiti:

  • diploma (tecnico / liceale) oppure laurea di I o II livello, con ottima votazione;
  • ottima conoscenza dell’italiano (madrelingua)
  • buona conoscenza della lingua inglese.

Per una corretta valutazione del profilo si consiglia di registrare tutti i titoli di studio in proprio possesso con relativa votazione finale.

Leggi anche

Lavoro, Eurospin cerca personale in Sicilia: i profili richiesti e come candidarsi

L’iter selettivo sarà articolato in tre distinte fasi: candidatura online, test online e assessment in gruppo.

Come candidarsi

Gli interessati alla posizione lavorativa potranno candidarsi direttamente sul sito web di Unicredit all’interno della sezione Careers e selezionare l’annuncio “Consulente di filiale – tutto il territorio nazionale“.

Per maggiori informazioni sull’offerta lavorativa è possibile inviare un’email all’indirizzo uicandidatexperience@unicredit.eu.

Perché lavorare in Unicredit

UniCredit è una banca commerciale pan-europea con un modello di servizio unico nel suo genere in Italia, Germania, Europa Centrale e Orientale, che può oggi contare su oltre 15 milioni di clienti e offre una gamma completa di prodotti e servizi. Per farlo Unicredit è organizzata in quattro macroaree geografiche principali e due fabbriche prodotto, Corporate e Individual Solutions e negli ultimi anni ha investito in digitalizzazione e nei principi ESG (fattori ambientali, sociali e di governance) per garantire ai suoi clienti un servizio sempre migliore.

Lavoro in Unicredit, assunzioni anche in Sicilia: figure ricercate e come candidarsi

I neoassunti avranno l’opportunità di lavorare in un contesto altamente stimolante e saranno inseriti con contratti di apprendistato professionalizzante, che saranno successivamente trasformati in contratto a tempo indeterminato.

Potranno inoltre contare su una serie di benefit relativi alla salute e al benessere, ma anche strumenti di flessibilità (periodi sabbatici, diritto a congedi straordinari, permessi orari), un pacchetto retributivo competitivo con vantaggi sui servizi bancari.

L’azienda ha cuore le tematiche del wellbeing, del work life balance e dell’aggiornamento formativo costante.

Redazione