Avete mai sentito parlare di “happy eater”? Questo è un termine americano che indica tutte le persone ( specialmente le donne) che sono felici e che mangiano serenamente senza rinunciare ai piaceri della tavola.
Stando a quanto rivela la scienza, quando si è felici si mangia con maggiore piacere e rilassatezza, specie se si è in compagnia.
È questa la differenza tra un happy eater e le persone che, invece, usano il cibo come comfort food per sopperire ad alcune mancanze della loro vita.
Un happy eater, non salta mai i pasti, mangia regolarmente a colazione, pranzo e cena senza badare troppo alle porzioni.
E’ una persona consapevole del fatto che le donne possono avere forme e taglie diverse e per loro questo non è un motivo di ossessione.
Inoltre, una ricerca della Self con l’Università del Nord della Carolina, condotta sui disordini alimentari, ha rilevato che l’happy eater non è mai stata a dieta prima dei 20 anni.
Da tale ricera è anche emerso che l'happy eater se deve fare uno strappo alla regola e mangia più del solito lo fa senza sensi di colpa, soprattutto quando si trova in un'occasione particolarmente piacevole.