Manca davvero poco all’uscita de “I Leoni di Sicilia“: le prime puntate della nuova serie debutteranno su Disney+ il 25 ottobre e, nell’attesa, Miriam Leone ha condiviso con i suoi fan alcune anticipazioni. Attraverso i suoi social, le immagini in esclusiva: “Siete curiosi? Io tantissimo”.
La serie ispirata all’omonimo romanzo di Stefania Auci è sicuramente una delle più attese di questa stagione. Ormai il conto alla rovescia è quasi agli sgoccioli: il 25 ottobre arriveranno i primi 4 episodi, mentre per gli altri bisognerà attendere il primo novembre. L’attrice siciliana Miriam Leone è una delle protagoniste e, attraverso i suoi account social, non ha mai nascosto il suo grande entusiasmo per questo progetto, che le ha dato modo di tornare nella sua amata terra d’origine.
Le immagini e i video dai set, che abbiamo avuto modo di vedere durante il periodo di lavorazione, hanno rivelato atmosfere sicuramente suggestive e particolari. Abbiamo visto immagini da sogno sul mare, tramonti mozzafiato e scorci di una Sicilia spettacolare. In questi ultimi giorni di attesa, Miriam ha regalato ai suoi fan alcune immagini in esclusiva dal set. Su Instagram la possiamo già vedere nei panni di Giulia Portalupi e in alcuni momenti spensierati tra un ciak e l’altro. Alla regia c’è Paolo Genovese.
La trama e il cast
Intrecciando il percorso dell’ascesa commerciale e sociale dei Florio con le loro tumultuose vicende private, sullo sfondo degli anni più inquieti della storia italiana il romanzo di Stefania Auci nei suoi bestseller dipana una saga familiare d’incredibile forza, una narrazione viva, che sembra contemporanea.
La serie “I Leoni di Sicilia” è scritta da Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, ed è prodotta da Francesco e Federico Scardamaglia per Compagnia Leone Cinematografica e da Raffaella Leone e Marco Belardi per Lotus Production (una società Leone Film Group).
Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Donatella Finocchiaro (Giuseppina), Vinicio Marchioni (Paolo Florio), Eduardo Scarpetta (Ignazio Florio, figlio di Vincenzo), Paolo Briguglia (Ignazio Florio), Ester Pantano (Giuseppina da giovane) e Adele Camma.