Eventi

Letteratura, ‘Un Borgo di Libri’ a Partinico, il programma

Nell’ambito della manifestazione Le Notti di BCsicilia si terrà dall’1 al 3 settembre 2022 la prima edizione di Un Borgo di libri. La tre giorni, promossa da BCsicilia e Accademia della Cultura, si terrà nel suggestivo Borgo Parrini presso la coop. Noe in territorio di Partinico (Palermo) dalle ore 16,30 alle 22.

S’inizia il 1° settembre con l’apertura della Rassegna letteraria da parte dei promotori a cui farà seguito la presentazione del libro di Alfonso Lo Cascio 1943 La Reconquista dell’Europa. Dalla Conferenza di Casablanca allo sbarco in Sicilia, Giambra Editrice.

A seguire il Laboratorio di maieutica Come ape e fiore e il Laboratorio emozionale con Sara Favarò e Angela Barbiera Libro lenzuola al vento e infine la degustazione di prodotti tipici e il Reading di poesie.

Leggi anche

Gratteri, al via il Festival di Musica Antica, il programma dei concerti

Il giorno successivo, 2 settembre, è prevista la presentazione del libro di Vincenzo Muscarella Maruzza, Edizioni Arianna, a cui farà seguito la presentazione delle Riviste della Casa Editrice Kalos e il concerto per chitarra a cura degli allievi dell’Accademia della Cultura diretti dal M. Angelo Marchese. A seguire la degustazione di prodotti tipici e infine “Donne e femminilità” nei libri di Loretta Biundo.

Leggi anche

Al via Nebrodigusto, le eccellenze siciliane ad Alcari Li Fusi

Il giorno successivo, 3 settembre, si inizia con la presentazione del libro di Francesca Marcadante La Sicilia e il megalitismo prodotto da Edizioni del Mirto a cui farà seguito Orgoglio siciliano della Casa Editrice Bonfirraro, e il volume Sebastiano Tusa: l’Uomo, lo Studioso, l’Archeologo della Casa Editrice Mazzotta. Dopo la degustazione di prodotti tipici, la serata si concluderà con la presentazione del libro Guida ai luoghi di Peppino Impastato di Cristina Cucinella e Evelin Costa, e Palermo e dintorni di Caterina Pellingra, entrambi prodotti della Casa Editrice Navarra.

Per info e contatti BCsicilia Partinico, Tel. 339.1895988.

Redazione