Poteva Levante sfuggire al programma televisivo di Fiorello, Viva Rai2? Giammai! La cantautrice siciliana, infatti, è stata invitata tra gli ospiti speciali della scorsa puntata di Viva Rai 2. È tornata in tv dopo la fortunata esperienza al Festival di Sanremo, incantando il pubblico sulle note di Vivo: non sono mancati (ovviamente) proverbi e battute siciliane. Scopriamo quali.
Levante torna in tv dopo Sanremo a Viva Rai 2
Levante è stata tra le grandi protagoniste del Festival di Sanremo 2023: è tornata sul palco dell’Ariston dopo essere diventata mamma della piccola Alma Futura e nel brano Vivo ha avuto il coraggio di raccontare della depressione post-parto affrontata subito dopo nascita della sua bambina.
Il proverbio siciliano che Fiorello cita a Levante
Parlando della sua rinnovata e (ritrovata) libertà che comincia dalla riscoperta del proprio corpo, Fiorello ha citato un proverbio siciliano: “Ognuno piscia e si scotola come vuole” con il quale intende sottolineare la libertà che ognuno ha di decidere ciò che è meglio per sé. Sarà sicuramente un modo poco ortodosso ma il concetto è più che chiaro.
‘Vivo’ di Levante tra le hit più ascoltate
Sebbene non abbia raggiunto le prime posizioni della classifica sanremese, il suo “sogno erotico” è tra le hit più ascoltate del momento e, non a caso, Fiorello l’ha voluta tra gli ospiti di Viva Rai 2 nella puntata di questa mattina. Così Claudia Lagona, in arte Levante, è tornata in tv e lo ha fatto con un look che non è certo passato inosservato: ha indossato, infatti, per la performance in strada, un cappotto anti-freddo da yeti seguendo il trend delle maxi pellicce (sintetiche) sfoggiando un modello in rosa cipria. Fiorello non si è lasciato sfuggire questo particolare per paragonarla a Leonardo di Caprio nel film Renevant.
Il look di Levante, dai minidress di Sanremo alla pelliccia ‘Renevant’
Se sul palco del Festival di Sanremo 2023 Levante ha esaltato la sua femminilità con dei look chic e sexy che hanno lasciato le gambe in vista, dai minidress fiorati ai micro shorts indossati con i collant, ora che è tornata alla normale quotidianità ha cambiato stile e lo ha dimostrato questa mattina partecipando a Viva Rai 2 e, complice la temperatura fredda in strada nelle prime ore del mattino, ha puntato su uno street style con un cappotto anti-freddo che non è certo passato inosservato ad un attento osservatore come Fiorello.
Ma non è tutto. Sebbene la pelliccia yeti fosse il capo chiave dell’outfit di Levante, anche il resto del look non era da meno. La cantante ha lasciato nell’armadio i minidress e le zeppe sanremesi, ha preferito la comodità abbinando un semplice maglione color sabbia a un paio di jeans a zampa d’elefante che andavano a coprire le scarpe il cui modello ricorda lo stile anni ’70. I capelli biondi e le sopracciglia ‘cancellate’ sono ancora il suo segnale di riconoscimento. Non resta che chiedersi quale sarà la sua prossima apparizione televisiva e, soprattutto, che look deciderà di sfoggiare per lasciare il segno.