Eventi

“LIBERA(mi)”, performance e riflessione contro la violenza sulle donne a Palermo

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, l’Associazione studentesca universitaria ReAzione presenta la sesta edizione del suo evento annuale, realizzato in collaborazione con A&C Broker, il primo broker assicurativo etico in Italia. L’appuntamento si terrà lunedì 25 novembre, dalle ore 18:00 alle 20:00, presso l’Oratorio dei Bianchi, in Piazzetta dei Bianchi, a Palermo.

LIBERA(mi)” è il titolo scelto per questa edizione: un gioco di parole che, con la parola ‘libera’, richiama il diritto costituzionalmente garantito di ogni individuo di realizzare pienamente se stesso e affermare la propria persona. La particella ‘mi’ si appella inoltre alla coscienza di ciascuno, ricordando l’obbligo morale di porre fine al fenomeno della tratta e della prostituzione forzata.

Il tema sarà espresso attraverso un’intensa performance di danza a cura della scuola Oikoscoreia, diretta dalla Maestra Manuela Tarantino. 

Leggi anche

A Palermo apre Concetta, l’autentico bistrò siciliano dove assaporare piatti gourmet

Attraverso il linguaggio del corpo e il movimento, saranno raccontate le storie di chi ha subito la privazione della libertà.

Un’occasione per riflettere, sensibilizzare e agire insieme.

Redazione