In libertà vigilata accoltella un uomo. Per questo un 31enne palermitano di origini russe, Marco Landino, è stato arrestato. Nel 2013 si era reso protagonista di un altro folle gesto: in un Internet point di via Torino a Palermo aveva sferrato una martellata alla testa di un ragazzo gay, lasciato sanguinante nel locale. Poi era tornato a casa fotografandosi con in mano l'oggetto contudente e non contento aveva pubblicato l'immagine sul suo profilo Facebook, fiero della sua aggressione omofoba.
Ieri, invece, nel centro di Palermo era scattato l'allarme per l'accoltellamento di un bengalese. A riconoscere Marco Landino è stato il fratello della vittima nella zona di piazza Castelnuovo. I poliziotti giunti sul posto hanno cercato di braccarlo e ci sono riusciti mentre l'aggressore sferrava un pugno a uno di loro.
Marco Landino, senza fissa dimora e già sorpreso dalla polizia alcuni giorni fa dopo aver tentato di accedere al consolato russo di Palermo, dovrà quindi rispondere di lesioni e dell'accoltellamento del bengalese, episodio su cui sta indagando la polizia. Per lui sono nuovamente scattate le manette.