Licenziamenti al Forum Palermo, è emergenza: “Una scelta inaccettabile”

Dramma licenzianamenti al centro commerciale Forum Palermo. A denunciare l'attuale situazione è Paolo Caracausi, presidente della commissione Attività Produttive del Comune: "La nuova proprietà del centro commerciale ha deciso, in modo unilaterale, di non rinnovare i contratti di affitto di numerose imprese locali, che occupano superfici inferiori ai 100 metri quadrati, costringendole alla chiusura e ai licenziamenti".

"Una scelta inaccettabile – continua Caracausi – che guarda solo ai profitti ma che soprattutto contraddice gli impegni assunti in sede di concessione di autorizzazione all'apertura del centro, che prevedevano espressamente che almeno il 30% delle attività commerciali sarebbe state espressione del territorio".

La commissione Attività produttive del Comune ha convocato le parti. "Ma il Forum Palermo non si è presentato – spiega Caracausi -. Una mancata volontà di dialogo e confronto che riteniamo inaccettabile e dannosa. I sindacati, presenti al tavolo, hanno manifestato la loro preoccupazione e pertanto riconvocheremo la riunione, nella speranza che la direzione del centro commerciale ritorni sui suoi passi ed eviti la chiusura dei negozi e i conseguenti licenziamenti che Palermo non può tollerare".

Redazione