Licenziato per un like su Facebook. Ebbene sì, un semplice "mi piace" costato il posto di lavoro dopo 4 anni e mezzo a Troy Garrod, 27enne di Norwich (Inghilterra), ex dipendente della Bertram Books, cacciato lo scorso 20 ottobre.
La foto in questione, scattata all’interno di uno dei magazzini dell'azienda, raffigurava una felpa sulla quale era disegnato un lupo. L’immagine aveva già ricevuto numerosi like, e Troy ha semplicemente voluto aggiungersi alla lista, ignaro di quanto stava per succedergli.
In sintesi, secondo le motivazioni della Bertram Books, il giovane avrebbe "contribuito indirettamente a deridere" il collega proprietario della felpa in questione. Una manovra tecnicamente legale, in quanto Troy era un lavoratore temporaneo dell'azienda, e non godeva dei privilegi legali concessi a chi invece era stato assunto a tempo indeterminato.
Il 27enne, manco a dirlo, l'ha presa malissimo: "Non sapevo cosa significasse la foto, ma tutti quelli che lavoravano lì avevano messo il "mi piace", quindi mi sono aggregato. Quando ho ricevuto il messaggio di licenziamento, non potevo crederci". Ma ormai la frittata era fatta…
Fonte: Mirror