SIRACUSA – La Sicilia intera è devastata per il terribile incidente costato la vita a un'intera famiglia: padre, madre e figlioletto di appena 2 anni e mezzo. Quella famiglia di Avola è stata annientata in un attimo a Foggia (leggi qui). Sebastiano Coletta era nativo della città in provincia di Siracusa. Il ragazzo era molto giovane: avrebbe compiuto 30 anni il prossimo 20 aprile.
La compagna, la 36enne Francesca Conti, era di Ascoli Piceno, dove adesso la famiglia viveva. Il figlioletto di due anni e mezzo, vittima insieme con i genitori nell’incidente, era avolese soprattutto nel nome, Salvatore, scrive "LiveSicilia". Ad Avola la coppia aveva vissuto un paio d’anni prima della gravidanza. Lui nel paese natio faceva il lavoratore saltuario nel settore edile.
Dopo la gravidanza i due si erano trasferiti ad Ascoli, dove Sebastiano lavorava nella fattoria della famiglia della compagna. Seppur lontano era molto legato al paese: l’ultima volta era tornato con la famiglia per le vacanze di Natale, e in estate passava sempre le ferie ad Avola. Distrutti dal dolore, comprensibilmente, i genitori e il fratello 27enne.