Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Riflettori accesi sulla Sicilia e sulle sue meraviglie, per la nuova puntata di Linea Verde Life girata tra Palermo e Cefalù. Ancora una volta la nostra isola sarà protagonista del celebre programma del weekend di Rai1: le anticipazioni e tutto quello che c’è da sapere.

Linea Verde Life a Cefalù e Palermo

In questa puntata, vedremo sul piccolo schermo la Sicilia di Palermo e Cefalù. Il programma racconterà luoghi tra tradizione e innovazione, soffermandosi in particolare su quelli che sono i simboli dell’Itinerario Arabo-Normanno (dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco), ma non solo.

Non mancherà lo spazio dedicato al buon cibo, anche con l’immancabile ricetta di Federica De Denaro, sempre più ispirata ai principi della cucina che non spreca.

Per vedere la Sicilia su Linea Verde Life, bisogna sintonizzarsi su Rai1 sabato 17 dicembre, alle ore 12,30. Dopo le riprese che hanno visto protagonista la troupe della Rai durante la Settimana europea per la riduzione dei rifiuti e il bagno di folla per la conduttrice Daniela Ferolla, Cefalù è pronta più che mai ad andare in onda.

Il borgo a due passi da Palermo è pronto a mostrare le sue meraviglie: le telecamere della Rai hanno girato una puntata all’insegna della bellezza e della sostenibilità ambientale, punti di forza delle attrattive turistiche della città normanna.

Tra tradizione e innovazione, dunque, lo show torna in Sicilia, passando da Palermo a Cefalù e rendendo protagonista il celebre Itinerario Arabo-Normanno, Patrimonio Unesco. Alla conduzione, troveremo come di consueto Daniela Ferolla e Marcello Masi, con la partecipazione di Federica De Denaro.

Non è la prima occasione in cui le telecamere di Linea Verde fanno tappa sulla nostra Isola: già in passato e in molteplici occasioni, lo show di Rai1 ha mostrato numerose località della Sicilia, raccontando luoghi, tradizioni ed eccellenze che la rendono una delle mete più amate.

Articoli correlati