Cultura&Spettacoli

Linea Verde, si gira in Sicilia: Palermo, Aspra e Monreale incantano Beppe Convertini

Beppe Convertini in Sicilia, tra le meraviglie di Palermo, Monreale e Aspra. Il conduttore di Linea Verde ha fatto tappa nella nostra isola per girare una puntata della trasmissione di Rai1, ma anche per promuovere il suo libro “Paesi miei”. Sui social tante foto e video di luoghi splendidi ed iconici.

Linea Verde, Beppe Convertini in Sicilia

Scorrendo tra i post di Beppe Convertini, si trovano scorci iconici e paesaggi da cartolina che tutti conosciamo bene, ma anche vere e proprie chicche, racconti di una Sicilia che non è nota a molti. Il conduttore di Linea Verde si trova qui per alcuni impegni professionali e promozionali.

Che meraviglia Palermo, da questa prospettiva!“, esordisce in un filmato che ha pubblicato su Facebook, mostrando una bellissima vista panoramica. A Monreale, ha visitato il celebre Duomo e il suo chiostro. Tra le foto, anche una tavola imbandita con anelletti al forno, formaggi, sfincione, pane e cannoli: vere e proprie specialità.

Leggi anche

Raquel Romeo: dai Quattro Canti di Palermo a Rai2, la sua voce incanta Nek

Beppe Convertini a Monreale

Subito dopo, la foto con i pescatori di Aspra e la visita al museo dell’acciuga, un luogo davvero unico al mondo, premiato negli scorsi anni tra i musei più apprezzati dai visitatori.

Leggi anche

Nino d’Angelo a Palermo in lacrime per la commozione, “Ti amo popolo delle mie canzoni”

Tanti sorrisi e fotogrammi di una Sicilia che piace e ci piace. Linea Verde va in onda la domenica, alle ore 12,20, su Rai1. Già in passato, le telecamere della Rai hanno fatto tappa da noi, non solo per il programma domenicale, mostrando al grande pubblico alcune delle località che rendono la nostra isola unica e amata in tutto il mondo.

La nuova visita di Beppe Convertini vede protagonista la provincia di Palermo, dalla montagna al mare. Un viaggio tra il capoluogo siciliano, Aspra e Monreale che, sicuramente, riserverà non poche sorprese. Non resta che attendere la prossima puntata di Linea Verde per godere, ancora una volta, delle bellezza che solo la Sicilia sa avere.

Redazione