Attenzione ai fiori che scegliete di regalare, perché ognuno di essi ha un significato ben preciso, così come il numero che ne donate. Che siano dimostrazione di affetto e interesse, quello rimane sempre fuori discussione! Anzitutto, sappiate che il mazzo di rose deve essere sempre composto in numero dispari.
Le rose rosse significano passione ardente, quelle bianche amore puro e spirituale, quelle corallo desiderio. La rosa muschiata significa bellezza capricciosa, quella color pesca palesa un amore segreto, arancio esprime fascino, rosa amicizia, affetto e gratitudine.
Occhio alla rosa gialla, perché simboleggia sia un amore disperato per la gelosia, nonché tradimento o amore in declino.
Cambiando fiore, il ranuncolo simboleggia bellezza malinconica, la calendula dedizione, ma anche pene d’amore. Il garofano bianco significa fedeltà, quello giallo eleganza, quello rosa amore reciproco e quello rosso amore vivo e intenso.
Il tulipano rosso esprime una dolce dichiarazione d’amore, quello screziato complimenti per la persona amata, quello giallo amore disperato. Il papavero è simbolo di tranquillità e serenità: è perfetto se si vuole rassicurare il partner.