Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Lino Banfi, nella sua carriera, ha fatto ridere il pubblico tantissime volte, ma dietro la sua simpatia si nasconde una profonda sofferenza, legata alla malattia della moglie, confessata a Il Messaggero. L'attore, che ha spento 82 candeline, ha rivelato: «Mia moglie, a volte, mi chiede come farò quando lei non sarà più in grado di riconoscermi. E io, per tranquillizzarla, le rispondo che ci ripresenteremo un’altra volta».

L'attore pugliese sfoga la sua rabbia al quotidiano: «Non accetto che mia moglie non stia bene, in un momento in cui mi sarei voluto godere la mia vita accanto a lei».

Banfi, che ha festeggiato il compleanno con i parenti, ha rivelato di vivere un periodo di profonda sofferenza e di aver trovato conforto nel cibo: «Mangio porcherie, cose che mi fanno male: a volte lo faccio perché non so che fare della rabbia». E aggiunge, parlando della moglie: «Oggi sta bene. È sorridente, mi riconosce, anche se sa bene quale può essere la sua strada».

Nell'intervista l'attore ha detto di sé: «Io mi sento di avere la mente fresca di un trentenne. Tanti attori, molto più giovani di me, mi invidiano la memoria. E poi ho una salute di ferro: non ho mai preso una pillola in vita mia: il colesterolo e i trigliceridi sono perfetti».