Le creazioni della stilista messinese Mariateresa Sessa volano a New York con il brand L’Isolana. Negli USA, davanti a buyer di settore e un pubblico internazionale, ha inviato una collezione composta da 40 abiti: fino al 30 gennaio sarà all’evento che si tiene al Refinery Hotel della Grande Mela.
È stato dunque presentato al mercato americano il Pop-Up Shop&Showroom de L’Isolana, a cura della stilista messinese Mariateresa Sessa.
“Negli Usa – spiega una nota – davanti a importanti buyer di settore e tanto pubblico internazionale, L’Isolana ha inviato una collezione composta da 40 abiti ch,e fino al 3 gennaio, sarà presente all’evento che si sta svolgendo al Refinery Hotel, una delle strutture più alla moda, a pochi passi da Times Square e Fifth Avenue, nota anche per il suo straordinario tetto aperto da cui si gode la vista dello skyline di Manhattan e dell’Empire State”
L’Isolana propone una selezione di capi non casual, ma glamour: uno sportswear d’immagine, caratterizzato da fantasie etniche e tanto colore: viola, giallo, prugna e blu. Lo stile è tipicamente italiano, con pantaloni, abiti, accessori e capi spalla, pensati per diverse occasioni, anche di incontro e di vita sociale.
Il brand nasce nel 2013. Dopo “Notte di San Lorenzo”, “Generazioni Italiane” e “Samuela B, Mariateresa Sessa ha avvertito l’esigenza forte di dar vita a L’Isolana, idea fashion declinata nello showroom di Messina, dove ci sono anche oggetti dal gusto artigianale e prodotti tipici siciliani.
“Sono nata commerciante, ma in fondo L’Isolana era sempre dentro di me e mi rappresenta a tutto tondo da quasi dieci anni”, racconta Sessa. “Dopo tante esperienze ho scelto di puntare su qualcosa che fosse diverso da tutti. Sono sempre stata una sognatrice, quello che vivo nasce nell’animo ed è fatto da me con passione. L’Isolana è una piccola realtà che fa bene allo spirito ed all’anima. Ho deciso di cogliere quest’opportunità di New York perché penso che oggi bisogna guardare anche oltre i confini locali e scegliere le opportunità giuste per dare significative occasioni di crescita alla propria azienda. Ed in questo senso l’Isolana aveva voglia di nuovi slanci!”.