Litiga con i genitori, ruba la carta di credito della madre e parte dall'Australia alla volta di Bali. Protagonista della vicenda è un dodicenne, che ha trascorso quattro notti in un hotel di lusso. A riportare la notizia è il britannico Daily Mail: "Siamo rimasti scioccati, la facilità con cui ha fatto tutto questo da solo ci ha disgustati. Come è potuto accadere? Nessuna emozione può ben spiegare come ci siamo sentiti quando abbiamo saputo che nostro figlio era partito", ha spiegato la madre Emma.
Prima di partire, il giovane si è documentato e ha cercato una compagnia aerea che consentisse di viaggiare senza il consenso scritto dei genitori. Individuata quella giusta, ha prenotato il volo più economico, ha rubato il passaporto di un parente, ha fatto il check-in e si è recato all'aeroporto.
"Nessuno mi ha chiesto perché fossi da solo – ha spiegato il ragazzo -. Mi chiedevano solo la carta d'identità, per assicurarsi che avessi più di dodici anni". Arrivato a Bali, ha noleggiato una bici, è arrivato in hotel e ha fatto il check-in, spiegando allo staff della struttura che la sorella sarebbe arrivata a breve. Così ha trascorso quattro giorni nella struttura a quattro stelle. I genitori hanno denunciato la scomparsa alle autorità, ignari del fatto che il figlio fosse a centinaia di chilometri di distanza,a godersi una vacanza.