Si parla spesso delle case a 1 euro proposte da diversi comuni della Sicilia. Queste operazioni suscitano grande curiosità, perché ci si chiede quali possano essere i risultati finali. Al costo simbolico di 1 euro si acquistano edifici fatiscenti, impegnandosi a ristrutturarli. Da ogni parte del mondo sono giunti acquirenti e offerti, intenzionati a mettere su casa in Sicilia. Ma cosa implica davvero questa scelta?
La star di Hollywood Lorraine Bracco, famosa per aver recitato in film del calibro di “Quei bravi ragazzi” di Scorsese e nella serie tv “I Soprano“, ha comprato una casa a Sambuca di Sicilia e la ristrutturazione dell’immobile è diventata un reality: “My Big Italian Adventure”. In Italia lo abbiamo visto come “Vado a Vivere in Sicilia – La mia casa a 1 euro”. L’avventura di Lorraine Bracco a Sambuca ha destato grande curiosità e oggi vi mostriamo le foto dell’abitazione: ecco come è diventata dopo i lavori.
Lorraine Bracco a Sambuca ha vissuto un’avventura impegnativa. Per sua stessa ammissione, le spese non sono state per nulla indifferenti: “Altro che un euro”, ha detto. Oltre a rimettere in piedi una struttura praticamente in rovina, è stato infatti necessario portare acqua e elettricità. Non sono mancate le incomprensioni: “Volevo due lavastoviglie e nessuno mi capiva. Perché? Ho spiegato che sono abituata così. Ho una famiglia, mi aspetto molti visitatori. Ho messo porte finestre nel bagno per farlo aprire su un terrazzino gli operai hanno storto il naso”, ha raccontato. Dopo mesi di lavoro, il costo finale si è aggirato tra 250.000 e 300.000 dollari, considerevolmente maggiore dei 150mila messi inizialmente in bilancio.
Per prima cosa, vi mostriamo lo stato iniziale della casa di Lorraine a Sambuca di Sicilia.