La Lotteria Italia ha portato una ventata di fortuna in Sicilia, con Palermo che si aggiudica un premio di prima categoria da ben 2 milioni di euro.
La dea bendata ha scelto il capoluogo siciliano per uno dei premi più ambiti, rendendo un fortunato acquirente il terzo classificato tra i premi di prima categoria.
La pasticceria Porretto di Palermo, situata in via Luigi Galvani, è diventata protagonista grazie alla vendita del biglietto vincente da 2 milioni di euro della Lotteria Italia.
Il titolare Antonino Porretto e sua moglie Ina Casesa festeggiano, ricordando altre vincite fortunate nel loro locale, soprannominato “bar fortunato” dai clienti.
Il quartiere è in festa, tra auguri sinceri e ironiche dichiarazioni di “vittoria” dei residenti. Ina, intervistata da Blogsicilia, ha espresso tutta la sua felicità per il vincitore: “Siamo felicissimi spero che la fortuna abbi baciato qualcuno bisognoso e che si ricorda anche di noi. Auguro al vincitore il meglio della vita e che se li sappia gestire e che adesso sia felice”.
Il locale, frequentato sia da clienti abituali che occasionali, conferma così la sua fama di luogo baciato dalla sorte: “Qui la fortuna è passata spesso, c’è chi ha vinto con i gratta e vinci fino a 10mila euro. Alcuni clienti sostengono che il nostro sia il bar fortunato. Sono contento perché è un biglietto che è passato sotto le nostre mani”, ha commentato Antonino Porretto, titolare della pasticceria dove è stato venduto il biglietto vincente.
Questo non è però l’unico colpo di scena che riguarda l’isola: anche nella terza categoria, la Sicilia si fa notare con altre vincite significative.
Vincite di terza categoria: Palermo e Catania protagoniste
La fortuna non si è fermata ai premi più alti. Tra i biglietti di terza categoria, venduti in tutta Italia, due sono stati acquistati proprio in Sicilia, precisamente a Palermo e a Catania.
Ciascuno di questi biglietti ha fruttato ai rispettivi vincitori un premio di 50.000 euro. Queste vincite dimostrano che, anche con importi più modesti rispetto ai premi principali, la Lotteria Italia sa come regalare gioia e opportunità.
I biglietti vincenti da 50.000 euro:
- D 474835 – Catania (CT)
- M 331007 – Palermo (PA)
La Sicilia celebra la fortuna con 9 vincite da 20.000 euro
Ma non finisce qui: altri nove biglietti vincenti, ciascuno del valore di 20.000 euro, sono stati distribuiti in diverse località siciliane, consolidando il legame tra la fortuna e l’isola. Tra questi, Taormina, Milazzo e Siracusa sono solo alcune delle città fortunate. Questi premi di quarta categoria, pur non raggiungendo le cifre astronomiche dei premi principali, rappresentano comunque un piccolo sogno per chi li ha vinti, aggiungendo un tocco di magia al nuovo anno.
I biglietti vincenti da 20.000 euro in Sicilia:
- G 042116 – Catania (CT)
- T 150563 – Taormina (ME)
- L 341801 – Messina (ME)
- M 491435 – Licata (AG)
- L 320913 – Ispica (RG)
- G 282916 – Siracusa (SR)
- P 245541 – Enna (EN)
- R 124888 – Milazzo (ME)
- Q 491433 – Palermo (PA)