Mercoledì 19 novembre da Area 69 gli allievi della VokalMusik Academy & Arts saranno i protagonisti di “Dalla/Modugno”
Sedici voci – tredici femminili e tre maschili – che cantano live per una sera venti canzoni di due dei più grandi cantautori italiani. Questo è “Dalla/Modugno”, il concerto-omaggio a Lucio Dalla e Domenico Modugno che si svolgerà mercoledì 19 novembre alle 21 da Area 69 Pub in piazza Niscemi.
Protagonisti saranno gli allievi della VokalMusik Academy & arts, la scuola di canto di via Antonino Palminteri 2 diretta dagli ex concorrenti di X Factor Elisa Smeriglio e Vincenzo Biondo. Al centro di tutto la musica, con le canzoni più famose dei due cantautori, che, pur essendo nati in Emilia Romagna (Dalla) e in Puglia (Modugno), avrebbero voluto essere siciliani e dalla Sicilia sono stati influenzati nel loro percorso artistico.
Venti brani in acustico, dove le giovani voci della scuola di canto saranno accompagnate da musicisti professionisti. In scaletta: “Piazza grande”, “Piove” (“Ciao ciao bambina”), “La sera dei miracoli”, “Vecchio frak”, “Futura”, “Tu si na cosa grande” ”, “Il motore del 2000”, “Lu pisci spada”, “Tu non mi basti mai”, “Caruso”, “La casa in riva al mare”, “Cosa sono le nuvole”, “Anna e _Marco”, “Io mammete e tu”, “Amore disperato”, “Meraviglioso”, L’anno che verrà”, “4 marzo 1943”, “Nel blu dipinto di blu”, “La donna riccia”.
A cantarle, appunto, gli allievi della della VokalMusik Academy & arts: Chiara Imbesi, Monica De Luca, Giorgia Patricolo, Ginevra Badami, Emanuele Di Matteo, Veronica Moncada, Martina Cappellano, Federico Arnone, Corinne Schillizzi, Elisabetta Franzone, Margherita Ganci, Giorgia D'Amato, Caterina Tarantino, Vincenzo Moretti, Alessia Cancilla, Giorgia Viviano.
«L'idea progettuale – dicono Vincenzo Biondo ed Elisa Smeriglio – comprende la volontà di rendere omaggio, nel ventennale della scomparsa dell'indimenticabile Domenico Modugno e due anni dopo la morte del mitico Lucio Dalla. Il tutto nella costante ricerca di nuovi stimoli e orizzonti che entrambi questi artisti hanno perseguito per tutta la loro vita, valorizzando allo stesso tempo il talento di giovani artisti siciliani e avvicinandoli alla musica italiana d'autore».
Per ulteriori informazioni si può mandare una mail a info@vokalmusikacademy.com, oppure visitare il sito www.vokalmusikacademy.com
L’ingresso al concerto è gratuito. Per prenotare un tavolo per l’apericena telefonare al 348 3931746.
UFFICIO STAMPA. Per interviste:
(Vassily Sortino), vassilysortino@gmail.com –ufficiostampasortino@gmail.com