In 46 anni di vita, l'americano Don Gorske ha mangiato qualcosa come 30.000 Big Mac. Più o meno due al giorno per tutta la sua esistenza. Nel 2004 l'ex guardia carceraria del Wisconsin, negli Stati Uniti, era stato intervistato per il documentario 'Super Size Me'. Per qualche motivo ha conservato dal lontano 17 maggio 1972 le scatole o le ricevute dei Big Mac consumati. Nonostante tutto, colesterolo e pressione sono nella norma, assicura lui.
Secondo gli esperti, il segreto degli esami del sangue in perfetta regola risiederebbe nella scelta di consumare unicamente i panini, evitando bibite gassate e patatine fritte. Il cocktail, del resto, comporterebbe un'impennata dei livelli ematici da spia rossa.
Gorske ha spiegato: "Adoro i Big Mac così tanto che continuerò a gustarli fino alla mia morte. Effettivamente sono un tantino ossessivo compulsivo, ma non mi importa. Se sarò fortunato supererò quota 40.000 hamburger". Per far capire il tipo, l'uomo tiene nel freezer dei Big Mac di emergenza, pronti a essere scaldati in caso di necessità.