Cinisi piange Andrea il Pirata, figura storica della ristorazione del comune palermitano e del territorio circostante. Aveva 84 anni.
Giangiacomo Palazzolo, sindaco di Cinisi, su Facebook ha scritto: “Un abbraccio a Giuseppe e Filippo per la scomparsa del papà, il mitico Andrea il Pirata. La sua famosa attività di ristorazione un orgoglio per Cinisi e tutta la Sicilia”.
Il ristorante di Andrea Il Pirata si trova in via Peppino Impastato 37, a poche decine di metri dall’Hotel Florio e dalla spiaggia di Magaggiari, molto frequentato non solo da chi vive a Cinisi e dintorni ma anche dai comuni più lontani, anche dai palermitani.
Su Facebook il presidio territoriale di Cinisi di Confesercenti ha scritto: “Con profondo dispiacere veniamo a conoscenza della perdita di un noto imprenditore, molto conosciuto e rinomato nel mondo della ristorazione. ANDREA TRUPIANO noto come ‘ANDREA IL PIRATA’. Alla famiglia Trupiano, a nome di tutto il Presidio Territoriale della Confesercenti di Cinisi. Inviamo le nostre più sentite condoglianze”.