In Sicilia c’è una delle migliori Spa del mondo. Il verdetto arriva direttamente dalla nuova Guida Luxury Spas 2023 di Condé Nast Johansens, prestigiosa pubblicazione americana interamente dedicata al mondo dei viaggi. Scopriamo insieme i dettagli e dove si trova.
Guida Luxury Spas 2023, Sicilia tra le migliori
La nuova edizione della Guida Luxury Spas 2023 presenta le più esclusive Spa al mondo. A selezionarle per i lettori, i “local experts” della testata, prestigiosa pubblicazione statunitense. L’Italia conquista in elenco 14 posizioni, con 6 new entry (in tutto il mondo, sono 9 le novità):
- Adler Lodge Alpe a Castelrotto (Bz)
- Adler Lodge Ritten a Soprabolzano (Bz)
- Adler Spa Resort Balance a Orisei (Bz)
- Adler Spa Resort Dolomiti a Ortisei (Bz)
- Adler Spa Resort Thermae a San Quirico D’Orcia (Si)
- Adler Spa Resort Sicilia (new entry) a Siculiana (Agrigento)
- Esplanade Tergesteo – Luxury Retreat (new entry) a Montegrotto Terme (Pd)
- Lefay Resort & Spa Lago di Garda a Gargnano (Bs)
- Lefay Resort & SPA Dolomiti a Pinzolo (Tn)
- Lido Palace a Riva del Garda (Tn)
- Gardena Grödnerhof Hotel & Spa (new entry) a Orisei (Bz)
- Lucia Magnani Health Clinic (new entry) a Castrocaro Terme (Fc)
- Palazzo di Varignana Wellness & Agricultural Estate (new entry) a Castel San Pietro Terme (Bo)
- Villa Eden The Leading Park Retreat(new entry) a Merano (Bz)
La Sicilia, dunque, è presente con la struttura dell’Adler Resort di Siculiana, in provincia di Agrigento, di recente apertura.
Condé Nast Johansens è una fonte di informazione multicanale e indipendente dedicata ai viaggiatori in tema di alberghi, Spa e location in tutto il mondo per un target leisure o business. Dagli stessi editori di Vogue, GQ, Tatler, Condé Nast Traveller e Vanity Fair, è la principale guida di riferimento per chi viaggia.
Il team di local experts ha 40 anni di esperienza nell’ispezione e nella consulenza di strutture il tutto il mondo. Anno dopo anno, ispeziona le diverse proprietà anno dopo anno. Con un pubblico di circa 3,8 milioni di lettori, la distribuzione delle Guide è di 16.100 copie in tutto il mondo.