Così la droga arriva fino a scuola. Con un pusher che "lavora" serafico proprio davanti a un istituto scolastico. La Guardia di Finanza ha arrestato ad Augusta, in provincia di Siracusa, un uomo di 39 anni, V.W. (queste le sue iniziali) con la gravissima accusa di spaccio di sostanze stupefacenti, reato aggravato dal fatto di essere compiuto laddove, giocoforza, c'è un'alta concentrazione di minorenni.
I finanzieri hanno notato un insolito viavai nei pressi di un ciclomotore; quando si sono avvicinati, l'uomo che sostava vicino al mezzo si è dato alla fuga. I militari, a quel punto, hanno notato e sequestrato un bilancino di precisione caduto per terra. L'ispezione del mezzo, poi, ha rivelato la presenza di un sacchetto di plastica contenente circa 300 grammi di marijuana.
Inevitabili le ricerche per rintracciare il proprietario del motorino, che una volta becato è stato arrestato. Dopo le manette, per lo spacciatore si sono aperte le porte della casa circondariale "Cavadonna" in attesa delle decisioni dell'Autorità Giudiziaria.