Il piccolo Mael, 10 anni, ha realizzato alle Eolie il suo sogno di vedere da vicino un vulcano. Il bimbo francese è affetto da una grave forma di leucemia e aveva due desideri, tra cui anche quello di ammirare i delfini nel Mediterraneo.
Mael realizza il suo sogno in Sicilia
Il bimbo, dopo aver visto i delfini, è arrivato alle Isole Eolie e ha visitato il cratere di Vulcano. A rendere realtà il suo sogno, il Rotary Club Eoliano e il Rotary Club Bourgoin La Tour du Pin (Francia). Hanno seguito il viaggio di Mael e della mamma Anne Sophie che, per due giorni, sono stati ospiti nell’arcipelago.
Mael, ha potuto così osservare il cratere di Vulcano, con “occhi lucidi e pieni di commozione”. Grazie alla collaborazione del sindaco Marco Giorgianni e dell’Ingv sezione di Palermo, diretta da Franco Italiano, il bambino ha potuto coronare il suo sogno di vedere da vicino un vulcano ed i suoi fenomeni.
Con la guida dei vulcanologi Cinzia Caruso e Fabio Sposato, Mael ha visitato il centro dove viene monitorata l’attività del cratere. A conclusione della giornata, il bimbo e la mamma hanno voluto ringraziare tutti coloro che si sono impegnati affinché un sogno di un bimbo divenisse realtà.
«Tutti coloro che lo hanno conosciuto in questi giorni – ha commentato il presidente del Rotary Mariano Bruno – si augurano con tutto il cuore, di rivederlo nelle nostre Eolie».