Makari 2, finalmente ci siamo. Manca pochissimo per vedere su Rai1 le nuove puntate della serie tratta dalle opere di Gaetano Savatteri con protagonista Saverio Lamanna, scrittore per vocazione e detective per caso. Quando andranno in onda e quanti episodi ci saranno: tutto quello che c’è da sapere.
I fan attendevano la notizia da tempo e adesso finalmente possono avere la risposta che stavano aspettando. La fiction Makari sta per tornare su Rai1. Le nuove puntate della serie girata in Sicilia andranno in onda da lunedì 7 febbraio, alle ore 21,25. Saranno tre episodi inediti, naturalmente in prima visione.
Brillante, ironico e disincantato, alle prese con tre nuove indagini, Lamanna ci condurrà insieme a Piccionello e a Suleima alla scoperta di una Sicilia dagli scenari magici, imbevuta del fascino eterno della Magna Grecia e alle prese con i drammi e le contraddizioni di oggi.
Anche in Makari 2 ci sarà come protagonista Claudio Gioè, nei panni del giornalista e scrittore Saverio La Manna. Tornano anche Ester Pantano, che abbiamo conosciuto come Suleima, e Domenico Centamore, il mitico Peppe Piccionello: un inseparabile compagno di avventure.
Non mancheranno i grattacapi per il “nostro” Saverio Lamanna, che dovrà risolvere ben 3 casi. Oltre all’omicidio del capo di Suleima, infatti, dovrà fare luce su altri due omicidi. A perdere la vita saranno un famoso archeologo, ucciso nella Valle dei Templi di Agrigento, e un uomo simbolo della lotta alla criminalità organizzata.
Oltre agli attori, la grande protagonista sarà di nuovo la Sicilia. Grazie alla serie di Rai1, la piccola frazione di Makari ha conosciuto una straordinaria popolarità. Un vero gioiellino della costa Trapanese, che i siciliani conoscevano già bene per il suo splendido mare.
In Makari 2 vedremo altri luoghi straordinari, come la Valle dei Templi, il Giardino della Kolymbetra ed il centro storico di Agrigento. «È un grande investimento quello fatto dalla città di Agrigento – ha detto l’assessore comunale Francesco Picarella – che punta alla valorizzazione del territorio, attraverso la promozione grazie cinema».