Economia&Lavoro

‘Makari 3’, casting in Sicilia: come candidarsi

Per gli appassionati della fortunata serie televisiva Makari c’è una bella notizia: a breve riprenderanno le riprese e saranno ovviamente ambientate in Sicilia. Scopriamo, di seguito, tutte le informazioni utili e l’indirizzo a cui scrivere per partecipare alle selezioni.

Al via i casting per ‘Makari 3’

Si cercano comparse in Sicilia per partecipare alle prossime riprese della terza stagione di Makari che ha come protagonisti Claudio Gioè ed Ester Pantano  tutti i dettagli e come candidarsi.

Leggi anche

Casting in Sicilia, si cercano bambini per il nuovo film di Grassadonia e Piazza

Come partecipare ai casting di Makari 3?

In particolare, le selezioni riguardano figurazioni speciali e comparse per la serie tv . Più nel dettaglio,  il casting, innanzitutto, è indirizzato ai residenti in provincia di Trapani o Palermo e saranno mirati a uomini e donne dai 18 ai 60 anni senza particolari caratteristiche fisiche.

A chi inviare le candidature ?

Per candidarsi ai casting per serie tv gli aspiranti devono inviare una mail all’indirizzo  castingmakari@gmail.com allegando una foto in primo piano e una foto a figura intera. Si consiglia di  scegliere con cura gli scatti che non dovranno essere selfie e in cui il volto deve essere ben visibile. Non dovrete indossare occhiali da sole o accessori che potrebbero in qualche modo coprire il volto. È preferibile inviare scatti realizzati su sfondo neutro e magari alla luce naturale per aumentare le possibilità di essere scelti.

Leggi anche

Casting in Sicilia per la serie Netflix Il Gattopardo, selezioni in diverse città: come partecipare

L’inizio delle riprese a San Vito Lo Capo

La settimana scorsa il Comune di San Vito Lo Capo e quello di Trapani, attraverso le proprie pagine facebook ufficiali, hanno reso noto che la Palomar – società di produzione della fiction “Màkari”- sta lavorando alla nuova stagione della serie Tv che nelle due precedenti stagioni ha portato a una media per tutti gli episodi di oltre 6 milioni di telespettatori.

Quando iniziano le riprese di Makari 3?

Partiranno ad aprile le riprese della terza stagione di “Makari”, commedia poliziesca a puntate, che nelle prime due produzioni in onda su Rai Uno ha tenuto incollati al piccolo schermo una media di oltre 6 milioni di spettatori a puntata. Realizzata da Palomar e Rai Fiction, la serie tv “Makari” è diretta da Michele Soavi e liberamente tratta dai romanzi e racconti di Gaetano Savatteri che hanno per protagonista il giornalista e investigatore Saverio Lamanna.

La trama

Durante la terza stagione, Lamanna, Suleima e Piccionelli saranno sempre al centro dell’attenzione. Tra i nuovi protagonisti ci saranno invece una coppia con figli proveniente dal Nord Italia che, dopo la pandemia, ha deciso di trasferirsi in Sicilia. La coppia vuole cambiare vita e stare vicino al mare, per vivere in maniera diversa. Quello che doveva essere un momento leggero e di convivialità, ossia una cena a cui i nuovi arrivati avevano invitato Saverio, Suleima e Piccionello, diventa la traccia di partenza del nuovo giallo della serie. La cena infatti non avrà mai luogo, perché si scoprirà che il figlio dei due è scomparso e probabilmente è stato rapito.Per il resto, ancora non trapelano tante indiscrezioni sulla nuova stagione; quello che si sa per certo è che anche in questa nuova stagione il Golfo di Macari farà da cornice, ospitando la troupe e coinvolgendo le maestranze, le figurazioni e i fornitori locali.

Il cast

Protagonisti della serie tv sono infatti Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano). Tra gli altri membri del cast troviamo ancora Antonella Attili (AMarilù), Filippo Luna (vicequestore Giacomo Randone), Andrea Bosca (il padre di Saverio), Sergio Vespertino (il maresciallo Guareschi).

Manuela Zanni