Novità in arrivo per gli appassionati della fiction Màkari, ispirata ai racconti dello scrittore Gaetano Savatteri e ambientata in Sicilia. La terza stagione sta per arrivare, come annunciato dal sito del magazine Tv, Sorrisi e Canzoni: il personaggio di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, sarà di nuovo in onda dal 18 febbraio.
Le puntate di Màkari 3 saranno quattro, con altrettanti omicidi da risolvere. Accanto a Saverio, l’immancabile amico Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e Suleima (Ester Pantano). Annunciati, inoltre, due nuovi ingressi: ancora top secret i nuovi nomi, ma sicuramente non mancheranno le sorprese.
Nella prima stagione di Màkari abbiamo conosciuto il protagonista, Saverio Lamanna, brillante giornalista che, per un futile e stupidissimo errore, ha perso tutto: il lavoro, il prestigio che si era guadagnato, i soldi. Come il reduce da una disfatta, lascia Roma e decide di tornare a casa, nella vecchia casa di vacanza dei genitori, ormai disabitata da anni. È andato lì per nascondersi, per leccarsi le ferite e, invece, fin dai primi giorni, a Màkari comincia per lui una nuova vita.
Saverio, infatti, ritrova la fraterna amicizia dello stravagante Peppe Piccionello che presto diventa per lui una colonna, e incontra anche la bellissima Suleima. Il loro amore nasce come una piacevole parentesi estiva, ma diventa subito qualcosa di più importante.
In questa nuova vita, Saverio troverà anche la sua vera vocazione: decide di diventare, assecondando finalmente quel che voleva essere da ragazzo, uno scrittore. Ma scoprirà presto di non essere uno scrittore qualsiasi. Bensì uno scrittore col pallino delle indagini, uno che va a cacciarsi nei misteri e nei delitti come una pallina in un flipper e non molla finché non vince la sua partita. Un autentico sbirro di penna.
Nella seconda stagione, Saverio continua la sua vita di scrittore squattrinato a Màkari anche se Suleima, la donna che gli ha rubato il cuore, si è trasferita a Milano da quasi un anno. Finalmente un progetto la riporta in Sicilia, anche se purtroppo insieme al suo fascinoso e ricchissimo capo, Teodoro Bettini, di cui Saverio è gelosissimo.
Ma non è solo Teodoro a minacciare la felicità di Saverio: Suleima è ormai pronta a spiccare il volo e lui dovrà lottare per non perderla e soprattutto per non cadere nei soliti maledetti errori. In questa nuova stagione, Saverio non dismetterà comunque i panni dell’investigatore e i tre nuovi casi che dovrà risolvere con l’inseparabile Piccionello lo confermeranno un detective, magari un po’ strampalato e picaresco, ma straordinariamente acuto e tenace.