Cultura&Spettacoli

Màkari 3, si gira a San Vito Lo Capo: quando iniziano le riprese?

Se ne parla già da un po’, ma adesso arriva una nuova conferma ufficiale. Stanno per cominciare le riprese di Màkari 3, la terza stagione della fiction di Rai1 ispirata ai romanzi dello scrittore siciliano Gaetano Savatteri. Dopo il successo delle prime due stagioni, il  territorio di San Vito lo Capo sarà nuovamente location per le avventure televisive di Saverio Lamanna.

Ciak, si gira Màkari 3

A dare la notizia, è proprio il Comune di San Vito Lo Capo. Le prime stagioni hanno incollato al teleschermo una media per tutti gli episodi di oltre 6 milioni di spettatori. Adesso la Palomar si accinge a produrre Màkari 3. Saranno 4 i nuovi episodi, naturalmente tratti dal mondo letterario di Savatteri.

Torneremo, dunque, a vedere su Rai1 tanti personaggio che il pubblico ha imparato a conoscere e amare, primo tra tutti Saverio Lamanna (Claudio Gioè). Accanto a lui, il mitico Peppe Piccionello (Domenico Centamore) e l’amata Suleima (Ester Pantano).

Leggi anche

Siracusa star internazionale: Netflix gira la serie Il Gattopardo, casting per 2.500 persone

L’assessore al Turismo Nino Ciulla e Francesco Beltrame, produttore esecutivo Palomar

Anche in questa nuova stagione il Golfo di Màkari sarà suggestiva cornice di tante vicende. Al momento, spiega una nota del Comune di San Vito lo Capo, si sta procedendo con le fasi di preparazione della serie tv. Le riprese vere e proprie partiranno dal mese di aprile, per un periodo di 16 settimane di lavorazione.

Leggi anche

Casting in Sicilia, si cercano uomini e donne per il nuovo film di Franco Maresco: come partecipare

Come già accaduto nelle scorse edizioni, anche per Màkari 3 il territorio sarà protagonista, promuovendo i principali attrattori turistici che contraddistinguono la provincia di Trapani: dai paesaggi alla cultura, senza dimenticare la gastronomia e le tradizioni del luogo.

Lo splendido golfo della frazione a due passi da San Vito sarà cornice di nuove vicende e ospiterà la troupe. Un’attività che coinvolgerà le maestranze, le figurazioni e i fornitori locali, generando quindi un importante volano per la crescita di questo territorio. La Sicilia è pronta, dunque, a tornare protagonista sul piccolo schermo, confermando di essere un set ideale per le produzioni televisive e cinematografiche.

Redazione