Il delitto di Kolymbetra trama e anticipazioni. La lunga attesa è finita: le puntate di Màkari 2 iniziano oggi, lunedì 7 febbraio, alle 21,25. Appuntamento su Rai1 con le puntate inedite della serie tv girata in Sicilia. Cosa vedremo questa sera.
Prima puntata di Màkari 2: “Il delitto di Kolymbetra”
Ritorno molto atteso per la fiction Rai tratta dai romanzi di Gaetano Savatteri. Anche in questa nuova stagione vedremo lo stesso cast. Claudio Gioè è Saverio Lamanna, Ester Pantano la fidanzata Suleima e Domenico Centamore il fidato amico Peppe Piccionello.
Si comincia con un episodio girato anche nella splendida Valle dei Templi di Agrigento, un leggendario e amatissimo parco archeologico della Sicilia. Avevamo lasciato Saverio alle prese con la sua carriera da scrittore (che stenta a decollare) e un rapporto con Suleima da gestire a distanza.
La trama e le anticipazioni
Suleima vive a Milano da un anno e la relazione con Saverio comincia a soffrire per questa distanza. Ma c’è la possibilità di ritrovarsi! Lei sarà per qualche giorno in Sicilia, per lavoro.
E Saverio la raggiunge ad Agrigento insieme a Piccionello. Non vuole lasciarsi scappare l’occasione di riabbracciarla, anche perché la ragazza arriva con il suo capo, Teodoro Bettini. Teodoro è una specie di semidio, del quale Saverio è da tempo gelosissimo. Quindi a motivarlo è anche il desiderio di sorvegliare la situazione e marcare il territorio!
Nel frattempo, ad Agrigento, viene ritrovato il cadavere del professor Demetrio Alù. Era un grande archeologo e massimo esperto dei Templi, che Saverio e Peppe avevano conosciuto in quei giorni.
Saverio capisce subito che il movente del delitto ha a che fare con il responso che avrebbe dovuto dare Alù circa il più grande mistero della Valle: i resti del Teatro Antico. Mistero dal quale, adesso, dipendono interessi enormi.
Saverio si troverà a dover dipanare la matassa intricata dell’omicidio, ma anche la trama delle passioni e delle tensioni dei personaggi attorno. Alla fine una meravigliosa novità: Suleima potrà tornare definitivamente in Sicilia per un nuovo progetto. Ma c’è dell’altro, qualcosa che non può che rovinare la festa al nostro Saverio…