Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non si allenta la morsa del maltempo in Sicilia, anzi. Allarme rosso per 24 ore: è quanto si apprende dalle ultime notizie diramate dai meteorologi. Un forte temporale sta attanagliando Palermo: piove in modo intenso e la temperatura è crollata a 20 gradi.

Continua ancora a piovere nelle zone alluvionate del Catanese: Acireale ha raggiunto i 385mm di pioggia giornalieri, Canalicchio è a 230mm, San Giovanni La Punta a 213mm, Valverde a 208mm, San Gregorio a 183mm, Acitrezza a 182mm. Sempre in Sicilia spiccano i 52mm di Augusta ma molte località hanno superato i 30mm.

Come detto, il ciclone responsabile di questa brutta ondata di maltempo imprimerà ulteriore forza nella giornata di domani. Fari puntati in particolar modo sulle zone tirreniche della Sicilia e sulla provincia di Messina. Gli esperti, inoltre, raccomandano di fare molta attenzione a nuovi gravi fenomeni di dissesto idrogeologico a causa delle abbondanti precipitazioni, che potranno provocare frane e smottamenti. In molti Comuni siciliani domani non apriranno le scuole.


Fonte: Centro Meteo Italiano/web