Burrasca anche in Sicilia nel quadro del maltempo che in questi giorni imperversa in Italia. Non a caso il dipartimento della Protezione Civile ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, nello specifico un'allerta arancione.
Si prevedono, in particolare, venti occidentali da forti a burrasca, con rinforzi di burrasca forte su tutto il sud, sul Lazio e sulla Sicilia, in special modo sui settori costieri, con mareggiate lungo le coste esposte
Ma non è tutto, in quanto si fa riferimento a un'allerta gialla idrogeologica sui settori appenninici di Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise e Basilicata, su tutta la Campania e sui restanti settori calabresi nonché sulla Sicilia settentrionale. Oggi le temperature non dovrebbero far registrare particolari variazioni, con massime tra gli 11 e i 15 gradi.
Per domani, venerdì 4 marzo, si prevedono temperature stazionarie, con precipitazioni sparse specialmente nel nord della Sicilia. Sabato, invece, a parte qualche grado in meno, dovrebbero esserci acquazzoni di lieve entità.