Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Intensa pioggia, massimo livello di allerta, strade allagate e scuole chiuse.

In Sicilia, l’allerta rossa emessa dalla protezione civile regionale per le zone di Palermo, Trapani e Agrigento, dove sta piovendo incessantemente dalla scorsa notte, rimarrà valida per l’intera giornata.

Attualmente, a Palermo si riscontrano i maggiori disagi: molte strade sono allagate nel quartiere di Mondello, e viale Regina Elena è stata chiusa al traffico. Sul posto sono intervenuti il personale della polizia municipale, della protezione civile e una squadra dell’AMAP. I vigili del fuoco sono già intervenuti a Palermo in seguito a segnalazioni di infiltrazioni d’acqua all’interno di appartamenti nelle zone di via Oreto, via Roma, via Altofonte e nei pressi del tribunale.

Anche il centro città e via Messina Marine sono interessate da strade allagate. Secondo il bollettino meteo diffuso dalla protezione civile, oltre ai temporali sono previste forti raffiche di vento e mareggiate, soprattutto lungo le coste.

A causa del maltempo, la consegna del padiglione riqualificato alla Missione di Speranza e Carità da parte della Regione, prevista per questa mattina, è stata rinviata a Palermo. Ad Agrigento, l’attenzione è rivolta alla costa, soprattutto nella località balneare di San Leone, ma anche a Licata e Sciacca, zone soggette spesso ad allagamenti.

Disagi ferroviari

Infine, Trenitalia fa sapere che sono stati riprogrammati o cancellati i treni delle linee Agrigento-Palermo e Caltanissetta-Agrigento. È stata prevista una riprogrammazione del servizio commerciale in via precauzionale a seguito dell’allerta meteo. Trenitalia specifica, inoltre, he anche i treni regionali potrebbero subire dei ritardi, delle cancellazioni e in generale delle limitazioni di percorso.

Articoli correlati