Manovra rocambolesca per un traghetto nel porto di Lipari. Si sono registrati momenti di vera paura per i passeggeri della nave "Pietro Novelli" a Lipari. Il tutto ha causato un momento di panico a bordo che si è placato dopo alcuni minuti.
Il traghetto della Compagnia delle Isole ha rischiato grosso durante la manovra d’attracco. La nave si è inspiegabilmente avvicinata troppo alla costa ma nessuno se ne era accorto. Presa consapevolezza della situazione pericolosa, si è cercato immediatamente di riprendere il largo.
Tuttavia durante l’uscita dal porto, tra Sottomonastero e la baia di Marina Lunga, la nave è arrivata fin troppo vicina all’approdo degli aliscafi e alla spiaggia limitrofa. In un primo momento si è pensato al peggio, forse per via di un guasto tecnico. Ma a seguito di un controllo sul traghetto si è esclusa questa possibilità. Ennesimo caso di distrazione?
Non lo sappiamo.
Il comandante questa volta non ha abbandonato la nave. Paolo Crupi è rimasto vigile svolgendo le operazioni di attracco e riprendendo la rotta per Vulcano e Milazzo.